- Enti e Imprese
- 1' di lettura
Nuovo segretario generale per INDICAM

A partire da febbraio 2021 Lucia Toffanin è il nuovo segretario generale di INDICAM e guiderà per l'azienda un team under 30 di donne.
INDICAM, associazione che si batte per evitare operazioni di contraffazione dei diritti di proprietà industriale e dei prodotti, mediante un comunicato stampa ha annunciato il 15 febbraio 2021 un importante cambiamento all’interno del team aziendale: sarà Lucia Toffanin a ricoprire il ruolo di segretario generale di INDICAM.
Qual è il background professionale del nuovo segretario generale? Dal comunicato stampa si apprende che Lucia Toffanin, 32 anni, nata a Torino, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza e in seguito una specializzazione in Politica e Relazioni Internazionali con un master presso l’Università LUMSA di Roma. Durante il percorso di studi ha lavorato per l’ICQRF (Ispettorato del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali) alla tutela delle indicazioni geografiche italiane.
Nel 2015 si è occupata della gestione delle relazioni istituzionali per la sede italiana di Japan Tobacco International. «Crescendo nel ruolo all’interno della funzione corporate affairs and communication, ha maturato competenze trasversali di analisi della normativa, confronto con le istituzioni e le autorità competenti», si legge nel comunicato stampa.
In INDICAM Lucia Toffanin si occupa invece di guidare e coordinare un gruppo di lavoro under 30 costituito da sole donne.
Notizie correlate

Cigierre annuncia la nomina di tre nuovi top manager

Fausto Torri nuovo responsabile dell’area energy e utility Accenture

Nuove nomine in Semrush

Fabio D’Amore è il nuovo head of sales AIoT di Xiaomi Italia

Alla guida di Delex Digital entrano nuovi soci per affrontare le sfide del marketing in una società digitale
