Lunedi 17 Dicembre 2018
OpportunityUn’opportunità per i retailer italiani di mostrare il proprio talento

Un'opportunità per i retailer italiani di mostrare il proprio talento

I Retail Awards offrono un'importante opportunita per i retailer italiani di mostrarsi per ciò che valgono, scegliendo la categoria più appropriata.


Francesca Paola Esposito
A cura di: Francesca Paola Esposito Autore Inside Marketing
Un'opportunità per i retailer italiani di mostrare il proprio talento

Retail Awards, ora alla seconda edizione, offrono un’importante opportunità per i retailer di mostrarsi per ciò che valgono, inviando i propri progetti ed esponendo le proprie idee. Sono infatti una valida e irripetibile occasione di branding e di incontro che vede coinvolti i principali attori del retail italiano.

Le categorie del concorso

Durante questa serata di gala avrà luogo la premiazione dei migliori progetti per il settore Retail, suddivisi in dieci categorie:

  • Best Retailtainment concept, dove verranno valutati i progetti che prevederanno corsi in-store, così come eventi legati a testimonial, blogger, influencer e VIP, oltre a un’offerta di servizi che porti all’aumento della capacità relazionale del punto vendita;
  • Best Customer Experience Initiative, per i progetti con un approccio customer-centric;
  • Best Chief Digital Officer, dove il premio andrà al manager che avrà saputo coniugare responsabilità a livello strategico, trasformativo e operativo;
  • Best innovation in payments, dedicato ai progetti che velocizzeranno le operazioni alle casse in-store e che garantiranno la sicurezza in mobilità;
  • Best Logistics Project, per i progetti che saranno in grado di fronteggiare le sfide del mercato e ottimizzeranno l’attività dell’intera supply chain, dall’utilizzo di nuove tecnologie al contributo delle risorse umane;
  • Best Loyalty Project, per i progetti che saranno in grado di garantire relazioni durevoli, trasparenza dell’assortimento e semplificazione del processo di acquisto mediante una presenza coerente e reattiva su vari punti di contatto con il cliente;
  • Best Store Layout (Retail & GDO), per i progetti capaci di fondere design e tecnologia nel campo della GDO;
  • Best Store Layout (Fashion & Luxury), per i progetti che offriranno esperienze uniche nel settore Fashion & Luxury;
  • Best in-Store Talents, categoria che punta a mettere in risalto il valore delle persone con un premio riservato a un progetto HR dedicato ai dipendenti e alla crescita dei talenti in-store;
  • Best Retailer 2018, categoria speciale dove il vincitore verrà scelto dal Grand Giurì (una Giuria formata da tutti i Presidenti di Categoria), dal Premiatore della Categoria e dal Team IKN Responsabile dell’Area Retail.

Retail Awards: un’ottima opportunità per i retailer

I Retail Awards si collocano come punto di riferimento per l’eccellenza italiana nel campo, poiché in grado di stimolare l’adozione di approcci sempre originali e innovativi che abbiano sempre come obiettivo la soddisfazione del cliente.

Per una nuova o piccola azienda fare ciò è spesso difficile, considerando la necessità di competere con i retailer globali. Un’opportunità per i retailer italiani, dunque, dove il proprio lavoro verrà valorizzato e valutato da una giuria di esperti, composta dai più influenti retailer del panorama italiano. Sarà una grande occasione di visibilità del proprio brand e di incontro con i più qualificati del settore.

Scadenze e modalità di presentazione progetti

La chiusura delle candidature è fissata per il 13 luglio 2018, mentre l’8 ottobre 2018 verranno annunciati i vincitori che saranno poi premiati il 29 novembre: sarà infatti possibile prendere parte all’evento esclusivo che si terrà all’Ata Hotel Expo Fiera di Milano.

Partecipare è semplicissimo, basta compilare il form apposito presente sul sito di Retail Awards.

© RIPRODUZIONE RISERVATA E' vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Articoli sull'argomento

×

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

loading
MOSTRA ALTRI