Tool e serviziCos’è Oracle Sales e quali sono sono le sue principali funzioni

Cos'è Oracle Sales e quali sono sono le sue principali funzioni

Oracle Sales

Oracle Sales è una risorsa digitale, disponibile anche in versione app, che a partire da insight importanti sui clienti permette di gestire in maniera ottimale alcune attività di vendita di prodotti e/o servizi.

Aziende, enti, professionisti che operano nel settore della comunicazione e del marketing possono avvalersi dell’ausilio di strumenti digitali, come per esempio Oracle Sales e Infinity crm , per portare a termine attività relative all’ottimizzazione delle vendite, all’analisi della clientela di riferimento e alla gestione del rapporto con questa. Cos’è Oracle Sales, quindi, come si utilizza e quali funzioni offre agli utenti che ne fanno uso?

Cos’è e come funziona Oracle Sales

Oracle Sales è un tool digitale, offerto da Oracle, in grado di potenziare le attività di CRM e restituire utili insight sulla clientela. Nello specifico, lo strumento sfrutta l’intelligenza artificiale per offrire ai suoi utenti funzioni automatizzate in grado di agevolare attività lavorative relative alla vendita di prodotti o servizi.

È possibile utilizzare lo strumento da desktop e da mobile. Se lo si vuole usare da desktop vi è la possibilità di scegliere se accedere con le proprie credenziali, se si possiede già da un profilo, o se creare un account.

Per utilizzare il tool da mobile, invece, è possibile invece scaricare l’app dello strumento da Google Play Store o da App Store e portare a termine gli step volti ad avviare la configurazione della risorsa.

Principali funzioni della risorsa

Appreso come funziona Oracle Sales può essere utile mettere in risalto le molteplici funzioni e funzionalità dello strumento. Questo infatti consente di

  • realizzare un profilo del cliente potenziale ottenendo insight da fonti verificate;
  • sviluppare piani di vendita;
  • identificare nuove opportunità di vendita;
  • creare soluzioni e preventivi ad hoc per ogni cliente;
  • consultare grafici relativi all’andamento delle trattative di vendita;
  • consultare mappe per monitorare l’andamento delle vendite in specifici territori;
  • tenere sotto controllo le performance lavorative di ciascun membro del team aziendale.
Oracle Sales

Mappe, con icone e colori, aiutano gli utenti ad analizzare l’andamento delle vendite in specifici territori. Fonte: sito Oracle

Alcune caratteristiche dello strumento

Le funzioni menzionate si arricchiscono di caratteristiche e risorse e destinate agli utenti. In particolare è possibile

  • lavorare in team;
  • utilizzare un’interfaccia grafica intuitiva;
  • richiedere una demo della piattaforma;
  • realizzare report dettagliati;
  • contattare il team del tool anche via chat per eventuali dubbi;
  • utilizzare il sito web in più lingue;
  • consultare risorse digitali come articoli e video relativi alla customer experience .
Create lasting customer relationships with Oracle Sales

Create lasting customer relationships with Oracle Sales


Oracle Sales si presenta come un valido alleato di lavoro per agenzie, organizzazioni, professionisti che intendano ottimizzare determinate attività relative alla vendita e alla gestione dei clienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI