Home / Campagne / Oreo e Xbox si uniscono per creare un’edizione limitata dei biscotti e un concorso a tema

Oreo e Xbox si uniscono per creare un'edizione limitata dei biscotti e un concorso a tema

Oreo e Xbox edizione limitata
Fonte: Oreo

Oltre al lancio di sei biscotti con un design diverso, la collaborazione tra Oreo e Xbox permette ai fan di vincere dei contenuti in-game all'interno di videogiochi come Halo Infinite, Forza Horizon 5 e Sea of Thieves.

«Xbox sa che l’esperienza di gioco non si limita a ciò che si vede sullo schermo» e per questa ragione il brand ha deciso di unirsi alla famosa marca di biscotti statunitensi. Così è nata la collaborazione tra Oreo e Xbox, secondo quanto riportato in un comunicato condiviso il 9 gennaio sul sito della marca di console di proprietà di Microsoft.

Essa comprende non solo un’edizione limitata dei biscotti, ma anche un concorso che offre agli utenti la possibilità di vincere dei premi esclusivi sia all’interno dei videogiochi sia «nel mondo reale».

Un’edizione limitata e premi esclusivi per i fan di Oreo e Xbox

Il lancio di un’edizione limitata dei biscotti Oreo non è certo una novità: in effetti, è da anni che la marca sorprende i consumatori con delle collaborazioni intraprese con marche di diversi settori, dando vita a nuove versioni dei propri biscotti, con design originali e apprezzati da differenti target . Si pensi, per esempio, alla partnership tra Oreo e il film The Batman che ha dato vita a un’edizione limitata di questo prodotto, a tema Batman.

Dall’unione tra Oreo e Xbox sono nati, questa volta, sei biscotti con un design ispirato alla console di Microsoft: rimangono invariati gli ingredienti principali che contraddistinguono il prodotto, ossia il cacao e la crema alla vaniglia, ma cambia l’immagine impressa sulla parte esterna dei biscotti. Su di essi, infatti, sarà possibile trovare il logo di Xbox, le lettere dei vari tasti che si trovano nei controller (A, B, X e Y) oppure una freccia direzionale.

Oltre all’edizione limitata Oreo Xbox, questa collaborazione comprende un concorso che consentirà ai consumatori di vincere dei «contenuti esclusivi in-game OREO Xbox per Forza Horizon 5, Halo Infinite o Sea of Thieves», tre dei più famosi videogiochi pubblicati da Xbox Game Studios, come si apprende dal sito creato da Oreo per promuovere l’iniziativa1.

Come si legge nel comunicato sopracitato, partecipando al concorso, i gamer italiani potranno ottenere, per esempio, delle skin, delle armi e altri accessori per i propri avatar all’interno dei videogiochi in questione oltre alla possibilità di vincere un abbonamento di 3 mesi a Xbox Game Pass Ultimate.

A seconda del Paese di appartenenza, ci sono in palio anche altri premi come hardware a tema Oreo o delle console Xbox.

#Sbloccalaplayfulness: come partecipare al concorso lanciato da Oreo e Xbox

Il concorso è lanciato a inizio gennaio 2023 in 22 Paesi in Europa (Italia compresa) e per partecipare gli utenti dovranno utilizzare proprio i biscotti di questa edizione speciale.

Essi dovranno essere usati per creare una sequenza, a scelta, con il disegno dei vari simboli della console: per vincere i premi in palio, i fan dovranno indovinare la combinazione corretta. Una volta introdotti alcuni dati personali sul sito di Oreo, basterà scansionare i biscotti (nell’ordine scelto), usando la fotocamera dello smartphone: una volta inviata la sequenza si potrà scoprire subito se la combinazione è quella giusta.

Screen profilo Twitter XboxItalia

Screen profilo Twitter XboxItalia

L’iniziativa è stata promossa anche sui canali social di Oreo e Xbox dove i due brand invitano gli utenti a prendere parte alla campagna, condividendo l’ hashtag   #UnlockPlayfulness e quello italiano #Sbloccalaplayfulness: un modo creativo per unire due marche e due prodotti molto diversi ma che, pensando ai momenti di svago e di divertimento, vengono proposti come il connubio perfetto, specialmente per i fan di videogiochi.

Note
  1. Sito di Oreo
Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI