Home / Brand / Con “Forti Insieme” Pantene e Chiara Ferragni danno sostegno alle startupper: come candidarsi

Con "Forti Insieme" Pantene e Chiara Ferragni danno sostegno alle startupper: come candidarsi

Con

In palio ci sono 75mila euro e uno dei pochi requisiti è avere un team a maggioranza femminile o una leadership in rosa: tutto quello che c'è da sapere sulla nuova iniziativa cofirmata da Pantene e Chiara Ferragni.

Ha come obiettivo sostenere l’imprenditoria femminile e, più in generale, promuovere una maggiore gender diversity in ambito lavorativo la nuova iniziativa di Pantene e Chiara Ferragni Forti Insieme”.

Come partecipare all’iniziativa di Pantene e Chiara Ferragni “Forti Insieme”

Dal 6 luglio e fino al prossimo 20 settembre 2021, l’azienda e l’ex blogger di The Blonde Salad, ora tra le imprenditrici digitali più di successo a livello globale, proprietaria di un brand personale di capi e accessori moda molto amato e da poco anche nel cda di Tod’s, inviteranno tramite i propri canali digitali i team composti per almeno il 50% da donne o che abbiano una donna nel ruolo di CEO, founder o leader a inviare tramite il sito dell’iniziativa (www.fortiinsieme.com) la propria idea imprenditoriale. Saranno scelti, una volta chiusi i termini per l’application, dieci progetti finalisti e, in una fase ancora successiva, da una a tre idee di startup a cui destinare complessivamente 75mila euro.

Nel mondo delle startup, e più nello specifico in quello delle startup innovative, si percepisce forte il divario di genere, con appena 13 su 100 di queste realtà che sarebbero “in rosa”. Non è un mistero, poi, che una delle principali difficoltà con cui si scontrano le donne che fanno impresa è il difficile accesso al credito: secondo Unioncamere nel 2020 solo un’impresa femminile su cinque aveva ottenuto finanziamenti via banche e anche se si guarda al mondo del venture capital lo scenario non è affatto migliore.

partnership dell’iniziativa di Pantene e Chiara Ferragni “Forti Insieme” sono così, non a caso, il Women’s Forum for the Economy & Society e LVenture Group, due realtà che hanno da sempre come missione quella di favorire l’imprenditorialità anche al femminile. Della giuria che si occuperà di selezionare tra le diverse idee di startup proposte quelle più meritevoli fanno parte, oltre alla stessa Chiara Ferragni, Valeria Consorte, VP beauty care P&G Italia; Chiara Corazza, rappresentante speciale per il G7 e il G20 di Women’s Forum for the Economy & Society, e Luigi Capello, CEO di LVenture Group.

Uno spot e un’edizione speciale di shampoo e maschera Pantene celebrano la forza delle donne

Per dare maggiore visibilità all’iniziativa da Pantene non hanno pensato solo a un’edizione limitata di shampoo e maschera in co- branding con Chiara Ferragni, i cui flaconi dorati riportano in bella vista l’iconico logo a occhio del brand dell’ influencer .

Nuovo Pantene by Chiara Ferragni

Screen dal video: Nuovo Pantene by Chiara Ferragni

Anche una campagna multicanale per TV, canali digitali e di out-of-home advertising gioca tutta intorno all’idea della forza e alla metafora del sentirsi bene con i propri capelli come passo indispensabile per sentirsi anche «più forti, determinate a realizzare i nostri sogni», come sottolinea parte del bodycopy , recitato dalla stessa voce di Chiara Ferragni, del primo commercial già on air.

Commercial di cui sono protagonisti, insieme all’influencer, alcuni volti noti dell’imprenditoria al femminile come Sara Cancemi (imprenditrice agricola), Carolina Cerutti (fondatrice di Art Dealer Journal), Anna Bosoni (musicista), Gaia Bernasconi (artista), Carola Diella (proprietaria di una gioielleria), Elisabetta Pellegrino (fondatrice di Semprefarmacia) e Marinelys Marte (freelance business coach).

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI