Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
Enti e ImpreseOnline la puntata zero di “Parola al Digitale – Il Podcast di Fare Digitale”

Online la puntata zero di “Parola al Digitale - Il Podcast di Fare Digitale”

Parola al Digitale il podcast di Fare Digitale

“Cultura, turismo, lavoro e scuola: nuove opportunità dal digitale”: questo il titolo della prima puntata del podcast di Fare Digitale rilasciata il 14 marzo 2022.

Le attività dell’associazione Fare Digitale continuano a promuovere la cultura digitale con contenuti di diverso tipo. Dopo Il Manifesto di Fare Digitale e la diffusione di alcune ricerche, come quella su come, dove e quanto si studia digitale in Italia, e con il proseguire dei lavori dei diversi tavoli tematici istituiti in seno all’Associazione, è arrivato nel 2022 un podcast . Si intitola Parola al Digitale – Il Podcast di Fare Digitale” e il 14 marzo è stata rilasciata la puntata zero.

Di cosa si parla in “Parola al Digitale – Il Podcast di Fare Digitale”

L’obiettivo di questo nuovo contenuto, sviluppato interamente dai soci dell’Associazione (dall’ideazione alla stesura degli script, fino a voci e cura degli aspetti tecnici relativi a registrazione e montaggio), è quello di raccontare le novità del mondo digital, ma anche approfondire, con piccoli focus dedicati, tematiche di interesse nel settore, nonché fornire consigli su come ottenere risultati efficaci dagli strumenti digitali.

«In un mondo che va veloce, che muta spesso, in cui non si può mai smettere di imparare e occorre stare al passo con le trasformazioni – si ascolta nella presentazione della puntata zero – questo podcast vi permetterà di comprendere i cambiamenti in atto nel digitale ed essere sempre aggiornati».

Del resto, già dalla scelta del titolo, con particolare riferimento alla specifica Parola al Digitale, si vuole comunicare come a parlare nel podcast, esprimendosi attraverso la voce degli speaker, sia il digitale stesso, per fornire tutte le informazioni utili del settore. 

La puntata zero de Il Podcast di Fare Digitale

Nella prima puntata di “Parola al Digitale – Il Podcast di Fare Digitale”, così, sono trattati quattro topic in meno di 12 minuti, descritti dalle voci di Antonio Monizzi e Alessia Polimeno, due soci dell’Associazione.

Gli argomenti sono presentati nel titolo della puntata “Cultura, turismo, lavoro e scuola: nuove opportunità dal digitale” e ascoltando il podcast si può sapere di più su: l’Hub del turismo digitale (una sfida lanciata nel Piano nazionale di ripresa e resilienza); il nuovo spazio digitale proposto dalla Commissione europea che dovrebbe raccogliere i dati del patrimonio culturale, digitalizzandoli; il primo Protocollo nazionale sul lavoro in modalità agile nel settore privato frutto di un accordo tra il Ministero del lavoro e delle politiche sociali con le parti sociali interessate; il Concorso scolastico nazionale “STEM: femminile plurale” lanciato dal Ministero dell’istruzione come parte del più vasto progetto “Noi siamo alla pari”.

Dove ascoltare il podcast di Fare Digitale?

È possibile ascoltare la puntata zero di “Parola al Digitale – Il Podcast di Fare Digitale” su diverse piattaforme: Spotify, Apple Podcasts, Spreaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

© Inside Marketing 2013 - 2022 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI