Paul Knegten è chief marketing officer per Outbrain

Nel management team di Outbrain è stato creato un nuovo ruolo, quello di chief marketing officer, affidato a Paul Knegten.
Con nota stampa diffusa il 10 febbraio 2022 è stata comunicata la nomina di Paul Knegten al neo-creato ruolo di chief marketing officer per Outbrain, con una espansione quindi del management team e l’obiettivo di espandere le attività di marketing globale dell’organizzazione.
Le esperienze professionali di Paul Knegten
Nel suo passato professionale, Paul Knegten ha maturato un’importante esperienza nell’ad tech e ha lavorato per diversi brand, tra i quali: Comcast, Yahoo! e MediaMath. Ha inoltre ricoperto il ruolo di CMO in Beeswax e di senior marketing executive FreeWheel (che nel 2021 ha acquisito Beeswax). Ha, dunque, un’esperienza aziendale nell’editoria digitale e nella pubblicità.
«La vasta e comprovata esperienza di Paul nei nostri mercati porterà un contributo inestimabile al nostro percorso di crescita come piattaforma di raccomandazione leader per l’open web attraverso le piattaforme», ha dichiarato – come riportato nel comunicato stampa – David Kostman, Co-CEO di Outbrain.
Il ruolo di Knegten come chief marketing officer in Outbrain
«Paul è un’aggiunta di talento, esperienza e competenza al nostro team esecutivo e la persona ideale per guidare il nostro brand e il marketing globale», ha aggiunto David Kostman. In Outbrain (piattaforma di recommendation dell’open web), Paul Knegten avrà infatti il compito di guiderà le iniziative marketing su scala globale – particolarmente importanti soprattutto dopo la recente IPO della società, come sottolineano nella nota stampa –, per promuovere al meglio il brand.
«Ho seguito Outbrain sin dalla sua fondazione con ammirazione e sono oltremodo entusiasta di unirmi a questo fantastico team», ha commentato Paul Knegten, pronto a ricoprire il suo ruolo di chief marketing officer, anche perché «siamo in un momento emozionante per la industry pubblicitaria che, secondo le proiezioni, supererà i 1.000 miliardi di dollari entro il 2025».
Come specificato ancora nella nota stampa, tra i compiti di Knegten anche quelli di «supervisionare la pianificazione global e delle singole region, lo sviluppo e l’esecuzione dei programmi e delle campagne di marketing strategico e di prodotto di Outbrain».
Notizie correlate

Outbrain Italia nomina Corrado Massaro come nuovo general manager

Wilfried Schobeiri nominato chief technology officer Ogury

Vanessa Fortarezza è la nuova country leader di Salesforce per l’Italia

Stefano Banzola nominato sales manager Italy di Axis Communications

Davide Colombo e Valerio Le Moli entrano nel team di FCB Partners
