Sabato 23 Giugno 2018
OpportunityUn premio dedicato ai migliori creatori di branded content

Un premio dedicato ai migliori creatori di branded content

Il Brand For Entertainment, riconoscimento rivolto ai branded content, premia la creatività.


Francesca Paola Esposito

A cura di: Francesca Paola Esposito Autore Inside Marketing

Un premio dedicato ai migliori creatori di branded content

Ogni anno si svolgono gli NC Awards, il premio di ADC Group assegnato alle aziende che hanno saputo distinguersi nel mercato della comunicazione. Al proprio interno ospiteranno, alla sua terza edizione, il Brand For Entertainment, il riconoscimento esclusivamente rivolto ai branded content realizzati con il patrocinio di OBE – Osservatorio Branded Entertainment. L’iniziativa è legata all’Annual della Creatività che sarà distribuito alla cerimonia di premiazione.

Il branded entertainment è ormai indispensabile nel mercato per costruire e consolidare relazioni significative con le audience di riferimento del brand, attraverso l’intrattenimento e l’utilizzo di qualsiasi canale o medium (tv, web, video, app, magazine, book, radio, eventi live).

REQUISITI E TERMINI DI AMMISSIONE

La partecipazione è subordinata all’iscrizione delle campagne all’Annual della Creatività e il concorso è aperto a aziende, mezzi, agenzie, centri media, case di produzione e concessionarie che abbiano realizzato campagne o progetti on air tra l’1 gennaio e il 31 dicembre 2017. Il trofeo verrà poi consegnato a chi abbia inoltrato la domanda.

L’iscrizione alla campagna dovrà essere effettuata entro e non oltre il 23 febbraio 2018, compresa d’invio dei materiali a supporto dei progetti da inoltrare tramite apposita piattaforma.

I progetti possono essere iscritti a una o più delle tre tipologie previste:

  • BE – ORIGINAL PRODUCTION TV con progetti che prevedono la creazione, produzione e distribuzione, attraverso il mezzo televisivo, di contenuti ex novo sulle specifiche esigenze del brand;
  • BE – ORIGINAL PRODUCTION DIGITAL/RADIO/PUBLISHING con progetti che prevedono la creazione, produzione e distribuzione, attraverso il mezzo digital, radio o publishing;
  • BRAND INTEGRATION con progetti che prevedono l’inserimento (integrazione) di un prodotto o di un brand all’interno di un programma/format pre-esistente.

In fase di iscrizione le campagne saranno poi ulteriormente suddivise per categoria merceologica di appartenenza (abbigliamento, assicurazioni, apparecchi elettronici, banche, telecomunicazioni, Non Profit/Sociale, ecc).

COME CANDIDARSI AL PREMIO PER BRANDED CONTENT

Per candidarsi bisogna registrarsi sul sito bfe.ncawards.it, compilare il form proposto e caricare i materiali richiesti per ogni campagna iscritta. La qualità di quest’ultima è fondamentale in quanto oggetto di valutazione da parte della giuria.

Quanto richiesto vale sia per l’Annual della Creatività che per gli NC Awards. Ogni progetto iscritto ha infatti diritto a una pagina sull’Annual della Creatività, dove saranno presenti il logo della struttura, il logo del cliente (o dell’agenzia), le immagini del progetto, il testo descrittivo e i credits caricati in fase di iscrizione. Inoltre, all’interno dell’Annual è prevista una sezione in cui comparirà una breve intervista per ciascuna struttura partecipante. Il materiale richiesto è dettagliatamente descritto all’interno del bando Brand For Entertainment.

Ai vincitori che si posizioneranno ai primi posti verrà successivamente richiesto un video, della durata massima di 30 secondi, da mostrare durante la cerimonia di premiazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA E' vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti
Iscriviti alla newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti settimanali delle notizie più importanti tra cui: articoli, video, eventi, corsi di formazione e recensione libri
Potrai anche usufruire di offerte esclusive per libri, eventi e corsi.
Cosa aspetti?!

Iscriviti