Giovedi 16 Agosto 2018
MacroambientePerché Airbnb sta espandendo il suo programma di viaggi?

Perché Airbnb sta espandendo il suo programma di viaggi?

Perché i viaggi di piacere restano i più ricercati dagli utenti Airbnb, ma i viaggi di lavoro sono un potenziale bacino di utenza davvero interessante.


Pierangelo Polito

A cura di: Pierangelo Polito Autore Inside Marketing

Perché Airbnb sta espandendo il suo programma di viaggi?

Airbnb sta facendo sul serio nel seguire seriamente la clientela aziendale. A seguito di un processo durato un anno negli Stati Uniti, ha recentemente annunciato una espansione in tutto il mondo per il suo programma di viaggi di affari.

Tuttavia, data la reputazione piuttosto non tradizionale di Airbnb, sarà la sua nuova impresa conquistare il mondo?

Nuovi dati provenienti da Q2 di GW 2015  suggeriscono che potrebbe.
I viaggi di piacere sono ancora la chiave per Airbnb; tre quarti dei suoi utenti sono in vacanza all’estero almeno una volta l’anno, mentre più di un quarto si prendono delle pause di piacere almeno una volta ogni tre mesi.

Significativamente, però, circa il 58% degli utenti di Airbnb stanno prendendo viaggi di lavoro almeno una volta all’anno, con oltre 1 a 4 almeno una volta al trimestre.
Questo dunque è un potenziale bacino di utenza piuttosto notevole per il suo programma di viaggi di lavoro.

27th-July-2015-Why-Airbnb-is-expanding-its-Business-Travel-Program

© RIPRODUZIONE RISERVATA E' vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti
×

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.