Mercoledi 18 Luglio 2018
MacroambientePerchè Facebook sta introducendo un nuovo photo uploader?

Perchè Facebook sta introducendo un nuovo photo uploader?

Il photo uploader di Facebook permetterà agli utenti di inserire didascalie colorate, nuovi filtri e un'ampia gamma di filtri


Redazione

A cura di: Redazione Autore Inside Marketing

Perchè Facebook sta introducendo un nuovo photo uploader?

Con Snapchat, l’applicazione di messaggistica più in voga adesso tra i giovani americani e altamente performante anche in Canada, Australia e nella maggior parte dell’ Europa Occidentale, il nuovo photo uploader di Facebook può essere visto come un tentativo di riconquistare alcune attività legate alle applicazioni Evan Spiegal. Infatti come mostrato dal grafico, gli utenti di Snapchat sono quelli che probabilmente più di tutti caricano foto: loro hanno dieci punti di vantaggio rispetto agli utenti Facebook e 20 punti in più agli utenti internet.

Attualmente verificato su Ios,  la nuova applicazione consente agli utenti di caricare foto con didascalie colorate, applicare una serie di filtri e aggiungere una ampia gamma di stickers.

Comunque non è solo Snapchat che Facebook sta seguendo. Gli stickers sono da tempo diventati popolari in molti mercati Apac  grazie a servizi come Line e Wechat. Quindi dato che Line è l’applicazione di messaggistica numero uno in Giappone, Taiwan e Thailandia e che Wechat è la numero uno in Cina, questa innovazione per Facebook ha due significati: riportare i giovani utenti nei mercati occidentali e aiutare Facebook a guadagnare terreno nello spazio di messaggistica Apac.


Why-Facebook-is-introducing-a-new-photo-uploader

© RIPRODUZIONE RISERVATA E' vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti