Home / Brand / Peter Andergassen è stato nominato nuovo head of media unit di Life

Peter Andergassen è stato nominato nuovo head of media unit di Life

Peter Andergassen

La società di comunicazione Life ha nominato un nuovo head of media unit, Peter Andergassen: avrà il compito di rafforzare l’organizzazione e l’efficienza del centro media Life.

Un nuovo head of media unit è entrato tra i professionisti della società di comunicazione Life che amplia così il team manageriale; si tratta di Peter Andergassen.

Formazione e carriera professionale di Peter Andergassen

Una notevole competenza ed esperienza lavorativa contraddistinguono Andergassen. Nato a Bolzano e vissuto a Milano, ha frequentato l’Università Luigi Bocconi di Milano, laureandosi in Economia aziendale, e parla fluentemente quattro lingue (italiano e tedesco da madrelingua, più inglese e francese).

A ottobre 2021 Andergassen ha anche ottenuto, presso la Kellogg Business School della North-Western University di Evanston di Illinois, il “Professional Certificate in Digital Marketing”.

Il nuovo head of media unit ha ricoperto vari incarichi professionali prima di entrare in Life. In particolare la sua attenzione è stata rivolta allo sviluppo di strategie media, digital ma anche tradizionali «per massimizzare l’investimento pubblicitario sui diversi canali e raggiungere gli obiettivi di crescita del business per clienti di varie Industry, tra cui automotive, energia, banche e assicurazioni, elettronica di consumo, cura della persona e food», come riportato nel comunicato stampa diffuso dall’azienda.

Andergassen può vantare infatti un’esperienza di più di venti anni nel mondo della comunicazione e una collaborazione con alcune delle più note agenzie del settore, tra le quali spiccano Interpublic, UM-gruppo, T&P, Dentsu e Leo Burnett.

Il ruolo di head of media unit per Peter Andergassen

Scelto per la sua competenza di consulente trasversale e strategico, il nuovo membro di Life ha come obiettivo portare l’azienda al rafforzamento dell’organizzazione del centro media. L’azienda con la nuova assunzione punta infatti a consolidare e sviluppare la propria organizzazione ed efficienza sul mercato.

Andergassen si è dichiarato – come si legge nel comunicato stampa dell’azienda – contento di essere entrato in Life, sottolineando: «il reparto che ho l’onore di guidare fa parte di un’agenzia che si contraddistingue per il client care e lo sviluppo di progetti di comunicazione integrati e innovativi. La mia ambizione è quella di far diventare sempre più strategico il ruolo dei media nella creazione di esperienze di marca significative per i consumatori delle aziende clienti di Life»

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI