Pietrantonio Macola l’ importanza di promuovere le PMI Campane

Pierantonio Macola, AD Smau, ci parla del ruolo di Smau per sostenere la crescita delle PMI del Sud Italia anche in prospettiva di Expo 2015

Pietrantonio Macola l’ importanza di promuovere le PMI Campane

Nell’ambito della seconda edizione di Smau Napoli, Inside Marketing ha incontrato Pietrantonio Macola AD SMAU, tra gli organizzatori dell’evento che fa da apripista a numerose iniziative volte allo sviluppo del paese  dentro e fuori dai confini nazionali.

Come sottolinea Macola, infatti, siamo alle porte di Expo 2015 ed è essenziale sondare territori dinamici come la Campania, ad esempio, che ha ospitato Smau per il secondo anno consecutivo. La nostra regione, tra piccole e medie imprese, vanta un potenziale che può dare i suoi frutti a lungo termine, e la scommessa di Smau è anche questa. Scommessa che si ripete anche in previsione di Expo, salone prettamente destinato ai consumatori e Fiera Milano, a stampo B2B.

Volgendo lo sguardo verso l’estero, Macola tende a sottolineare che l’evento previsto a Berlino, una sorta di spin off per Smau, porterà con sé una quindicina di startup campane attive nel settore aerospaziale e nella conservazione dei beni culturali. Nelle parole di Pietrantonio Macola si legge soprattutto una parola: opportunità. E’ ciò che rappresenta Smau per la Campania e per il paese, è una piattaforma che crea mercato ed innovazione dentro e fuori la regione di provenienza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA E' vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Corsi Formazione

Tutti i corsi
Le vostre Opinioni
IntervistePietrantonio Macola l’ importanza di promuovere le PMI Campane