Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
Risorse e guideCome realizzare etichette e adesivi personalizzati con Pixartprinting per attività di marketing

Come realizzare etichette e adesivi personalizzati con Pixartprinting per attività di marketing

etichette adesive Pixartprinting

Pixartprinting offre la possibilità di ordinare adesivi di vario tipo, personalizzati, da usare anche come gadget aziendali.

Etichette e adesivi personalizzati rientrano oggi tra gli strumenti di marketing non digital più efficaci. Si tratta infatti di prodotti che si prestano a numerosi utilizzi e che, se realizzati con una certa cura, possono catturare l’attenzione dei potenziali clienti anche più di volantini o affissioni pubblicitarie.
Per una stampa personalizzata oggi le aziende possono contare su una risorsa davvero preziosa: Pixartprinting, il servizio web to print che consente di stampare online adesivi personalizzati ed etichette in modo semplice, veloce e conveniente.

Ecco nel dettaglio come funziona questo portale, tra i riferimenti per piccole e medie imprese, e in che modo realizzare delle etichette e degli adesivi efficaci ai fini di marketing.

La grafica degli sticker: un elemento importante

La scelta della grafica è importantissima per rendere i propri sticker accattivanti ed efficaci, e deve essere studiata al meglio proprio per riuscire a catturare l’attenzione del target di riferimento. Potrebbe convenire, per esempio, scegliere dei colori vivaci, in modo che si possano notare anche a distanza, mentre sulla forma ci si può sbizzarrire optando anche per un adesivo che sia originale, diverso dal solito. Bisogna ricordare che l’originalità paga spesso nel marketing: più ci si riesce a distinguere dalla massa e maggiori sono le probabilità che il proprio prodotto venga ricordato e apprezzato.

Inoltre, ci sono elementi e informazioni che devono sempre essere presenti: il logo dell’azienda in primis, così come le altre informazioni di base (sito internet, contatti telefonici, eventuali riferimenti ai social network e via dicendo). Al giorno d’oggi può essere utile inserire anche il QR code negli sticker, a patto che le dimensioni e lo spazio a disposizione lo consentano.

Quale tipologia di taglio scegliere

Con Pixartprinting è possibile ordinare adesivi di vario tipo, perché le opzioni di personalizzazione sono moltissime. Si possono anche scegliere differenti tipologie di taglio: adesivi a taglio completo, adesivi a mezzo taglio e adesivi in foglio.
Nel caso degli adesivi a taglio completo, l’adesivo viene già tagliato perfettamente secondo i bordi dell’immagine fornita con la grafica, dunque senza alcuno spazio bianco circostante.
Nel caso degli adesivi a mezzo taglio, invece, la stampa avviene sull’intera superficie del supporto, dal quale l’immagine può essere staccata facilmente.
Scegliendo, infine, gli adesivi in foglio è possibile inserirne diversi e di vari formati in una stessa pagina.

Non esiste una soluzione in assoluto migliore dell’altra, ma quando si stampano degli sticker da utilizzare a fini di marketing come gadget aziendali, quelli a taglio completo possono risultare i più accattivanti e pratici da distribuire.

Come stampare gli sticker con Pixartprinting

Come accennato, Pixartprinting è tra i riferimenti in Italia e in Europa per quanto riguarda la stampa online di materiali pubblicitari e vanta un catalogo davvero ampio di prodotti personalizzabili secondo le proprie esigenze. Stampare adesivi ed etichette con Pixartprinting è davvero semplicissimo: basta scegliere il prodotto che si desidera, selezionare le opzioni di personalizzazione e caricare la propria grafica per completare l’acquisto.
Inoltre è possibile scaricare degli utili template per impostare facilmente il proprio file di stampa.
Una volta inoltrato l’ordine, non rimane che aspettare la consegna a domicilio dei propri sticker personalizzati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2022 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI