Domenica 09 Agosto 2020
OpportunityPremio giovani comunicatori: stage, master e ricompense in denaro per i vincitori

Premio giovani comunicatori: stage, master e ricompense in denaro per i vincitori

Il "Premio Giovani Comunicatori" di AGOL, che ha per obiettivo l'incentivazione del dialogo intergenerazionale, giunge alla sesta edizione.


Francesca Paola Esposito
A cura di: Francesca Paola Esposito Autore
Premio giovani comunicatori: stage, master e ricompense in denaro per i vincitori

Nel segno della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa torna, giungendo alla sua sesta edizione, il Premio Giovani Comunicatori targato AGOL (Associazione Giovani opinion leader ). Il progetto è realizzato con il patrocinio dell’Agenzia Nazionale Giovani. AGOL, attraverso vari progetti tra cui questo, intende favorire il rinnovamento della leadership manageriale del paese attraverso il dialogo intergenerazionale.

Premio Giovani Comunicatori: categorie e modalità di partecipazione

Dal 1° al 30 aprile sarà possibile candidarsi attraverso il sito www.premioagol.com. Il contest permetterà a molti dei giovani partecipanti di entrare nel mondo del lavoro e di maturare importanti esperienze nelle relazioni pubbliche, grazie al sostegno dei partner tra cui aziende di livello internazionale (A2A, Coca-Cola Italia, Creval, Neopharmed Gentili) e università di prestigio.

Partecipano al progetto anche IED, IULM, Roma Tor Vergata, Università di Cassino, Università Guglielmo Marconi e Running Academy, oltre a vedere una collaborazione da parte di partner tecnici come SG-Core, Edelman, Baglioni Hotels & Resorts, Dabliu Fitness e Benessere e The New’s Room.

Il contest sarà suddiviso in cinque categorie, mentre i candidati potranno iscriversi a una delle due fasce previste: “studenti universitari”, dedicata ai laureandi tra i 18 e i 25 anni, e “giovani professionisti”, per occupati under 35 nel marketing e nella comunicazione.

Le categorie saranno le seguenti:

  • Diversity & Inclusion;
  • CSR;
  • Corporate communication;
  • Public affairs e comunicazione istituzionale;
  • social media strategy.

Una volta iscritti e scelte le categorie per le quali gareggiare, i partecipanti riceveranno delle tracce (o brief) che dovranno interpretare in maniera innovativa per superare la valutazione del comitato scientifico e vincere i premi messi in palio. I vincitori avranno diritto a partecipare a master e stage presso aziende e università partner per la categoria studenti e, per i giovani professionisti, un premio in denaro.

Il comitato scientifico, che vaglierà ogni singolo progetto, è formato da professionisti delle aziende partner e terrà conto non solo della creatività e della rispondenza al bando ma anche e soprattutto della concreta fattibilità dell’elaborato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA E' vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Iscriviti alla newsletter! Ricevi gli aggiornamenti settimanali delle notizie più importanti tra cui: articoli, video, eventi, corsi di formazione e recensione libri
Potrai anche usufruire di offerte esclusive per libri, eventi e corsi.

Iscriviti

Altre notizie

© Inside Marketing 2013 - 2020 è un marchio registrato ® P.iva 07142251219
×

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

loading
MOSTRA ALTRI