Giovedì 04 Giugno 2020
OpportunityPremio marketing e comunicazione: una valorizzazione delle performance comunicative

Premio marketing e comunicazione: una valorizzazione delle performance comunicative

Effie torna con il "Premio marketing e comunicazione Effie Italia", per valorizzare le performance di comunicazione e la capacità espressiva.


Francesca Paola Esposito
A cura di: Francesca Paola Esposito Autore
Premio marketing e comunicazione: una valorizzazione delle performance comunicative

Torna la seconda edizione del “Premio marketing e comunicazione” di Effie® Italia, il riconoscimento che è frutto della sinergia tra le associazioni UNA (Aziende della Comunicazione Unite) e UPA, che rappresenta gli investitori pubblicitari. L’obiettivo è premiare le idee che funzionano, in campagne di marketing e performance della comunicazione, valorizzandone i risultati.

Le novità per quest’anno saranno varie, a cominciare dalle categorie: nel 2020 avranno spazio e visibilità anche le campagne video digitali, le iniziative di pr e il branded entertainment.

Il Premio Effie® è nato nel 1968 ed è presente nei principali paesi del mondo, diventato uno dei punti di riferimento mondiali per l’industry del marketing e della comunicazione. Proprio il suo carattere internazionale facilita e stimola la condivisione delle idee che funzionano e contribuiscono al successo di un brand.

L’evento vanta il sostegno e la collaborazione sia di Google che di Nielsen.

Modalità di partecipazione per il premio marketing e comunicazione

Al premio hanno accesso tutte le campagne di comunicazione, qualsiasi sia il mezzo e lo strumento utilizzato; l’unico requisito fondamentale è che siano uscite in Italia nel periodo tra il 1° gennaio 2019 e il 28 febbraio 2020. Ogni azienda, agenzia o centro media potrà scegliere per quale categoria gareggiare, approfittando della vasta scelta disponibile e privilegiando in questo modo gli ambiti di appartenenza o gli obiettivi perseguiti o raggiunti.

Le iscrizioni dovranno essere presentate entro e non oltre venerdì 16 marzo 2020. La partecipazione ha un costo e il prezzo per ogni singola campagna è di € 1200. Sono previsti però sconti nel caso di iscrizioni anticipate, una campagna venga iscritta a più categorie o le agenzie candidate siano associate a UNA o UPA.

È possibile candidarsi attraverso la sezione dedicata sul sito di Effie Italia.

Inoltre, anche quest’anno le campagne vincitrici di un Effie® Gold concorreranno di diritto all’assegnazione del Grand Effie® Award, attraverso cui si premierà il “miglior caso dell’anno”. Per questo riconoscimento si voterà nel corso del Gala di premiazione previsto a settembre 2020. Il valore del premio è internazionale, ragione per cui i vincitori avranno diritto a un punteggio valido per l’Effie Index mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA E' vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Iscriviti alla newsletter! Ricevi gli aggiornamenti settimanali delle notizie più importanti tra cui: articoli, video, eventi, corsi di formazione e recensione libri
Potrai anche usufruire di offerte esclusive per libri, eventi e corsi.

Iscriviti

Altre notizie

© Inside Marketing 2013 - 2020 è un marchio registrato ® P.iva 07142251219
×

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

loading
MOSTRA ALTRI