Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
OpportunityUn premio per gli eCommerce italiani che contribuisce alla riforestazione del pianeta

Un premio per gli eCommerce italiani che contribuisce alla riforestazione del pianeta

4Ecom è un premio per gli eCommerce italiani ma che pensa all'ambiente: vuole contribuire alla riforestazione del pianeta.

Un premio per gli eCommerce italiani che pensa alla riforestazione del pianeta

Fino al 15 novembre 2019 è possibile partecipare a un contest che pensa all’ambiente. Si tratta del premio 4Ecom, rivolto agli ecommerce italiani, che contribuisce alla riforestazione del pianeta. Questo premio, in sostanza, riconosce il valore dell’eCommerce e, in particolar modo, dell’eccellenza italiana. Il commercio online, infatti, si mostra una risorsa dal valore sempre crescente, con un giro d’affari sempre più alto a livello globale. Le aziende, così, hanno sul proprio sito uno spazio dedicato alla vendita digitale dei propri prodotti, proprio perché sono state effettivamente comprese le sue potenzialità. Se a ciò si aggiunge la possibilità di fare del bene al pianeta, tali attività non possono che essere incentivate.

L’idea per questo premio, comunque, nasce da Marianna Chillau, CEO & co-founder di Transactionale, Davide Lugli, CEO & co-founder di Competitoor, e Roberto Fumarola, CEO & founder Qapla’. L’obiettivo è piantare un albero per ogni iscritto alla prima edizione del premio 4Ecom, che culminerà nella giornata dedicata alla premiazione il 23 gennaio 2020 al Talent Garden Milano-Calabiana.

Premio per gli eCommerce italiani: modalità di partecipazione

Il progetto punta a valorizzare il made in Italy nel mondo e anche a compiere una buona azione per il pianeta: il premio 4Ecom, infatti, è in collaborazione con Treedom, la piattaforma web che consente di piantare un albero – naturalmente a distanza – e di monitorare la sua crescita online.

Non vi sono particolari requisiti di ammissione: il premio è rivolto a eCommerce di qualsiasi grandezza, fatturato ed età. Per candidarsi occorre compilare il form di partecipazione entro e non oltre il 15 novembre 2019.

Categorie ammesse e giuria

La giuria è composta da esperti del settore eCommerce, marketing e web, per la metà donne. Verranno selezionati da tali esperti massimo di cinque candidati per ogni categoria del premio e, durante la serata di premiazione (che coinciderà con la terza edizione di 4Ecom), verrà eletto il vincitore per ogni categoria in gara, ovvero:

  • miglior posizionamento organico (SEO);
  • miglior user experience;
  • miglior servizio clienti;
  • migliore crescita (incremento di fatturato percentuale rispetto agli ultimi tre anni);
  • miglior sviluppo omnichannel;
  • miglior strategia internazionale;
  • the best of the best;
  • miglior sito emergente (aperto da non più di 24 mesi e con fatturato nel 2018

Per ulteriori informazioni e per consultare il regolamento completo si consiglia di visitare il sito Premio 4Ecom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI