Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
OpportunityPremio startup italiane: un’iniziativa per incentivare l’economia del territorio

Premio startup italiane: un'iniziativa per incentivare l'economia del territorio

Premio startup italiane: con l'Atena Startup Battle TMP Group vuole incentivare l'economia del territorio offrendo supporto a giovani startup.

Premio startup italiane per incentivare l'economia del territorio

TMP Group, con l’obiettivo di favorire le giovani aziende del territorio, ha dato il via a una competizione che premia l’originalità e l’ innovazione : l’Atena Startup Battle. Al termine dell’evento sarà devoluto un premio alle startup italiane selezionate dal valore di 50mila euro. L’evento avrà un preludio: mercoledì 8 aprile, in streaming, si terrà dalle 10.00 alle 11.00 una delle tappe fondamentali dell’iniziativa, aperta a tutti, dove chiunque lo desideri potrà farsi conoscere e scoprire di più su come candidarsi. Per la partecipazione alla diretta è richiesta l’iscrizione su Eventbrite, mentre il link a cui collegarsi è già disponibile online.

Atena Startup Battle, con la partecipazione di tre importanti realtà del mondo FinTech e innovazione, quali lo Studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, Two Hundred e Talent Garden, punta a far emergere le giovani startup del territorio per dar loro la possibilità di presentare e concretizzare progetti innovativi.

Premio startup italiane: scadenze e modalità di partecipazione

La call, vista l’emergenza sanitaria che il paese sta affrontando, si chiuderà il 1° settembre 2020, mentre il 1° ottobre si svolgerà l’appuntamento conclusivo dell’Atena Startup Battle.

Davide Maestri, chief marketing officer TMP Group, ha spiegato: «In un momento così difficile per il nostro Paese abbiamo deciso di non fermarci, mantenendo tutte le risorse necessarie per premiare le startup e, anzi, promuovendone il coinvolgimento dando loro la possibilità di partecipare alla competizione gratuitamente. Siamo sicuri che questa fase della storia possa rappresentare anche un’occasione di grande fervore per chi ha idee e le vuole condividere: noi crediamo fermamente che si debba incentivare ancora di più lo sviluppo dell’ecosistema startup e innovazione in Italia per permettere al nostro Paese di ripartire con ancora più slancio».

Esattamente come suggerisce il nome dell’iniziativa, durante l’ultima serata, che si terrà al Talent Garden Calabiana di Milano, le 20 startup selezionate avranno l’opportunità di sfidarsi a suon di “pitch” per presentare il proprio progetto e aggiudicarsi il premio finale. Quest’ultimo ha un valore di 50mila euro e si esprimerà in servizi di consulenza in ambito legale, di comunicazione, networking digitale e di investimenti in equity crowdfunding .

Per partecipare alla Battle sarà necessario candidare la propria startup entro e non oltre il 1° settembre. Per farlo basterà accedere al portale Atena Startup Battle e seguire le indicazioni; lì sono disponibili anche il regolamento completo della competizione e il programma dell’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI