Preventive insurance: un contest per le proposte più innovative sul tema

La BNP Paribas Cardif lancia il contest internazionale Open-F@b Call4Ideas, dove il tema portante è la preventive insurance.

Preventive insurance: un contest per le proposte più innovative sul tema

La BNP Paribas Cardif lancia il contest internazionale Open-F@b Call4Ideas, giunto alla sua quarta edizione. Il tema portante è la preventive insurance e verranno premiate le tre startup che proporranno le idee più innovative in merito.

Come preventive insurer, la compagnia assicurativa tra le prime dieci in Italia cerca di costruire il proprio operato sul paradigma “innovare per prevenire, assistere e proteggere”. Grazie ad idee innovative e a polizze di nuova generazione – che comprendono efficienti modelli predittivi e un ecosistema di partner, fornitori di servizi e dispositivi interconnessi – il settore assicurativo può offrire servizi completi non solo basati sul risarcimento.

Open-F@b Call4Ideas premierà le tre idee che vedranno la loro concretizzazione in soluzioni di prevenzione, sicurezza e benessere dei nuovi consumatori, con particolare attenzione al mondo della salute, della famiglia, della casa e della mobilità.

A CHI È RIVOLTO IL CONTEST E COME PARTECIPARE

L’appello è rivolto a startup, technology provider, professionisti, sviluppatori e studenti, purché vengano offerte proposte innovative di modelli predittivi o di piattaforme digitali, oggetti connessi o servizi volti a prevenire o mitigare i rischi.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda è fissato per il 23 ottobre 2017. Candidarsi è semplice: basterà infatti, inviare le proprie proposte tramite apposito form di registrazione sul sito InsuranceUp.

Le idee più creative verranno selezionate da un Comitato costituito da executive del Gruppo BNP Paribas e di BNP Paribas Cardif, da professionisti universitari nell’ambito delle tecnologie digitali e da esperti; successivamente saranno affiancate dal team R&D di BNP Paribas Cardif che si occuperà di sostenerne lo sviluppo, tenendo in considerazione le esigenze del mercato e della compagnia.

L’evento terminerà con un incontro aperto al pubblico: i finalisti presenteranno le proprie proposte e verranno premiate le tre ritenute più innovative dal Comitato di valutazione. Tutti i finalisti saranno comunque inseriti nel database di MEDICI, la piattaforma di consulenza strategica per l’innovazione, usufruiranno di servizi di marketing e visibilità per un valore equivalente a 1500,00 € e il loro progetto verrà presentato a C Entrepreneurs Fund, il fondo venture capital di BNP Paribas Cardif.

Per ulteriori informazioni consultare il bando Open-F@b Call4Ideas.


Francesca Paola Esposito
A cura di: Francesca Paola Esposito Autore Inside Marketing
© RIPRODUZIONE RISERVATA E' vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti
Le vostre Opinioni
OpportunityPreventive insurance: un contest per le proposte più innovative sul tema
Iscrizione Newsletter Settimanale

Vuoi essere sempre aggiornato su ciò che avviene nel mondo del marketing e della comunicazione? Iscriviti alla newsletter di Inside Marketing

Acconsento ed ho letto Privacy Policy

Grazie per esserti registrato!

A breve riceverai una mail di conferma per attivare la tua registrazione.

Se non ricevi la mail di conferma, controlla nella cartella "posta indesiderata" ed aggiungi insidemarketing.it ai mittenti attendibili

In caso di problemi puoi contattarci all' indirizzo redazione[at]insidemarketing.it