- Campagne
- 2' di lettura
In occasione del Pride month, Bayer Italia lancia la campagna #PrideWithUs

La campagna Bayer Italia "#PrideWithUs" invoglia gli utenti a partecipare, anche attraverso i social, al Milano Pride 2022.
Nel mese dedicato al Pride, Bayer Italia, azienda che opera nel settore della salute, ha deciso di dar vita a una campagna pensata per i social attraverso cui sostenere la comunità LGBTQIAP+. La campagna Bayer Italia #PrideWithUs è stata pensata, così, per invitare a «far sentire la propria voce».
La campagna Bayer Italia #PrideWithUs offre a tutti la possibilità di «far sentire la propria voce»
Come si apprende dal comunicato stampa rilasciato dall’azienda, Bayer Italia sarà sponsor del Milano Pride 2022, presenziando all’evento con una rappresentanza dell’azienda, il #TeamBayer. La manifestazione prevede diversi progetti e attività che termineranno, poi, con la parata del 2 luglio. Bayer Italia intende così offrire a tutti coloro che non potranno recarsi fisicamente a Milano la possibilità di esprimere liberamente le proprie opinioni relative all’evento e al messaggio di un evento del genere: secondo il brand , infatti, «il Pride è di tutti, anche di chi non c’è», come si legge nella nota stampa.
I canali scelti per la campagna Bayer Italia #PrideWithUs sono i social media dell’azienda. Nello specifico, gli utenti interessati possono inviare in Direct al brand alcuni messaggi e i più rappresentativi saranno successivamente trasformati in cartelloni esibiti dal team aziendale alla parata conclusiva del Milano Pride.
Per rimarcare ulteriormente il proprio sostegno alla comunità LGBTQIAP+, l’azienda ha decido di diffondere sul sito e sui social una provvisoria versione del logo , rappresentato con i colori dell’arcobaleno. Lo stesso logo verrà sfoggiato al Milano Pride: lo staff aziendale indosserà, infatti, apposite maglie con impresso questo elemento grafico.

A giugno 2022 l’immagine di copertina della pagina Facebook di Bayer Italia mostra la nuova versione del logo che omaggia la community LGBTQIAP+ con i colori dell’arcobaleno, simbolo della comunità.
In attesa del lancio della campagna diversi sono stati i contenuti pubblicati sui social in linea con il mese del Pride: sulla pagina Facebook e il profilo Instagram dell’azienda, per esempio, il brand ha diffuso alcuni video riguardanti tematiche come il coming out sul posto di lavoro e il concetto di inclusività.
“Pride means not standing in the shadows of shame.” Sharmeen Lalani-Fade, Procurement Global Category Lead Online Media and Data, celebrates Pride with an incredible and personal coming out experience at work.
Posted by Bayer on Thursday, June 16, 2022
Tanti sono i brand, che, in occasione del mese dedicato al Pride, hanno dato vita, quest’anno così come in passato, a campagne e progetti di varia natura legati dall’obiettivo comune di voler sostenere la comunità LGBTQIAP+: dalla campagna Lego “The A-Z of Awesome” alla campagna IKEA “Home pride home”, solo per citare alcuni esempi.
Non stupisce, quindi, che anche Bayer Italia, azienda attiva da tempo con progetti volti a supportare la comunità LGBTQIAP+ e il concetto di inclusività, abbia voluto sposare la causa offrendo il proprio contributo.
- Il trekking si colora di arcobaleno con la campagna di The North Face per il Gay Pride 2022
- Gay Pride 2021: le migliori iniziative dei brand per celebrare la comunità LGBTQIAP+
- Gay Pride 2020: le iniziative dei brand per valorizzare l’inclusione
- Torna la campagna “Hair Has No Gender” di Pantene e quest’anno parla di inclusività sul posto di lavoro
Notizie correlate

Poltrona Frau lancia la nuova Pet Collection con NEWU

“Taste Hunters by Krombacher” è la nuova campagna social del birrificio tedesco dedicata agli amanti della birra

La pallavolista Alessia Mazzaro è la testimonial della nuova campagna di Fiorentini dedicata al peanut butter

Il back to school visto dalle aziende tra sconti e promozioni, ma anche attivismo di brand

Tinder celebra le tante storie nate da uno swipe con una campagna del respiro globale
