- Campagne
- 3' di lettura
Prime Video collabora con KitKat per promuovere la nuova serie "Il Signore degli Anelli- Gli Anelli del Potere"

In occasione della nuova serie "Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere", distribuita da Prime Video e prodotta da Amazon Stusios, la piattaforma ha collaborato con KitKat per un video ispirato al teaser della serie.
KitKat e Prime Video hanno avviato una collaborazione per promuovere la nuova serie, distribuita dalla piattaforma di streaming di Amazon e prodotta da Amazon Studios, ossia Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere (The Lord of the Rings: The Rings of Power, in lingua originale), in uscita il 2 settembre 2022.
La collaborazione tra KitKat e Prime Video per promuovere la serie
In occasione dell’uscita della nuova serie Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere, KitKat, di proprietà del Gruppo Nestlé, e Prime Video hanno pianificato diverse attività a fini promozionali. La partnership, per esempio, ha portato alla realizzazione di un video che ha per protagonista la barretta di cioccolato KitKat, nell’ambientazione della serie. Le due aziende hanno anche avviato, insieme, un concorso a premi dando la possibilità agli appassionati di vincere alcuni prodotti Amazon.
Il filmato ispirato al teaser de “Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere”
KitKat e Prime Video hanno realizzato un video della durata di 20 secondi ispirato al teaser della nuova serie Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere diffuso agli inizi del 2022.

Il video, nato dalla collaborazione tra le due realtà, si apre con un paesaggio montuoso e roccioso che ricorda proprio quello della Terra di Mezzo della serie. Al contrario di quest’ultima, però, non vi sono fiumi: sulle montagne scorrono colate di cioccolato bianco e nero che poi confluiscono in una valle; le pareti rocciose, nella scena successiva inquadrate da vicino, sono invece formate da tante barrette KitKat. Nella valle le due cascate di cioccolato che si sono generate si uniscono divenendo un unico fiume; da questo unico bacino di cioccolato emerge una tavoletta di KitKat.

Sulle singole parti che compongono lo snack, però, al posto della classica scritta con il nome del prodotto compaiono delle scritte in lingua elfica, che dopo qualche secondo però fanno posto alla classica firma della barretta.
I premi messi in palio da KitKat e Prime Video
Come anticipato, la collaborazione tra KitKat e Prime Video ha previsto per i fan dell’universo de Il Signore degli Anelli ma anche della barretta di cioccolato la possibilità di vincere alcuni premi.
Da agosto 2022, infatti, acquistando almeno tre euro di snack KitKat e Lion in tutti i rivenditori della grande distribuzione in Italia si ha l’opportunità di partecipare a un concorso organizzato dai due brand che mette in palio ogni settimana buoni regalo dal valore di 50 euro e premi tecnologici Amazon, tra cui per esempio un Echo Dot di IV generazione e un Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa. In aggiunta, inoltre, è possibile vincere un viaggio in Galles per l’estrazione finale.
Con l’inizio della nuova serie KitKat e Prime Video hanno programmato, inoltre, altre attività, non ancora comunicate, per far vivere ai propri fan «un’avventura leggendaria e un epic break nella Terra di Mezzo», come si legge nel comunicato stampa diffuso dalle aziende.
Notizie correlate

La campagna con cui l’Italia intende promuovere il pubblico impiego

Poltrona Frau lancia la nuova Pet Collection con NEWU

“Taste Hunters by Krombacher” è la nuova campagna social del birrificio tedesco dedicata agli amanti della birra

La pallavolista Alessia Mazzaro è la testimonial della nuova campagna di Fiorentini dedicata al peanut butter

Il back to school visto dalle aziende tra sconti e promozioni, ma anche attivismo di brand
