Resta aggiornato:
Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
MarketingAmerican Express rilancia il progetto “Viaggio in Italia” e sostiene la ripartenza del turismo nel nostro Paese

American Express rilancia il progetto "Viaggio in Italia" e sostiene la ripartenza del turismo nel nostro Paese

In una collaborazione con Condé Nast Traveller, American Express lancia l'iniziativa "Viaggio in Italia", ideata per valorizzare la ricchezza del territorio italiano, proponendo differenti guide dedicate a varie regioni italiane.

Progetto di American Express Viaggio in Italia

«L’82% dei consumatori che hanno già prenotato o pianificato i propri viaggi per l’estate ha scelto l’Italia come meta»: è quanto si evince dall’indagine commissionata da American Express a Nielsen, condotta a giugno 2021, che presenta il nostro Paese come la destinazione preferita degli italiani. Per offrire quindi uno spunto a chi deve ancora pianificare le proprie vacanze o a chi è alla ricerca di nuovi luoghi da visitare, arriva anche per il 2021 l’iniziativa di American Express “Viaggio in Italia“.

Ritorna il progetto di American Express “Viaggio in Italia” a sostegno del turismo

«Per sognare non serve andare lontano», scrive l’azienda sulla pagina del sito dedicata all’iniziativa di American Express “Viaggio in italia“, realizzata in collaborazione con la rivista di viaggi e lifestyle Condé Nast Traveller. L’idea è spingere la ripartenza di un settore duramente colpito dall’emergenza sanitaria. Come si legge nel comunicato stampa diffuso da American Express il 17 luglio 2021, l’iniziativa, lanciata anche nel 2020, risponde al desiderio degli italiani di “riscoprire” l’Italia, offrendo loro ispirazione grazie a diversi contenuti relativi alle varie destinazioni in Italia.

Come ha dichiarato Melissa Ferretti Peretti, amministratore delegato di American Express Italia:

questo progetto risponde alla nostra profonda convinzione che per sostenere la ripartenza di questo settore, e quindi la ripresa italiana, si debba ripartire dalla valorizzazione di ciò che rende il nostro paese unico, ovvero la cultura, i colori e i sapori del nostro territorio.

Nove guide di viaggio create da Condé Nast Traveller per American Express

Da nord a sud in Italia è possibile trovare mete molto diverse, in grado di rispondere alle differenti esigenze e preferenze dei turisti. Per il 96% degli intervistati della ricerca, realizzata su un campione di 750 italiani e 200 operatori del settore del turismo, l’eccellenza gastronomica ha portato a decidere di fare le vacanze in Italia; per molti sono state anche la cultura, la storia e l’arte (nel 96% dei casi), i paesaggi mozzafiato (per il 96% degli intervistati) e la ricchezza delle tradizioni (nel 93% dei casi).

Partendo proprio da questi elementi, sono stati creati da Condé Nast Traveller nove itinerari di “Viaggio in Italia“, ossia guide dedicate a differenti regioni, create in esclusiva per American Express e che possono essere scaricate in formato PDF dal sito del brand . Queste raccontano alcune delle mete preferite per le vacanze estive, con un itinerario selezionato dalla rivista.

In ciascuna di queste è possibile trovare idee di luoghi, opere d’arte e paesaggi da vedere, ma anche di strutture, ristoranti e negozi locali da visitare. Sul sito di American Express è dunque possibile trovare guide dedicate a Friuli, Marche, LiguriaSiciliaPugliaToscanaTrentinoCostiera Amalfitana e Sardegna.

Con attività che spaziano dal settore delle carte di credito ai viaggi e servizi assicurativi, l’iniziativa di American Express sembra un ottimo modo per promuovere il proprio brand – ricollegandolo in maniera più diretta al settore del turismo (e ad alcuni servizi connessi) – mentre offre ai potenziali clienti dei contenuti utili e coinvolgenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI