Tool e serviziDa PostPickr è ora possibile la pubblicazione diretta di caroselli nel feed di Instagram

Da PostPickr è ora possibile la pubblicazione diretta di caroselli nel feed di Instagram

pubblicazione caroselli Instagram con PostPickr

Il tool ideato per facilitare la gestione dei social network, PostPickr, ha rilasciato un nuovo aggiornamento che riguarda Instagram: si possono pubblicare direttamente caroselli nel feed.

Grazie ad alcune novità Instagram Graph API e che riguardano anche i caroselli, annunciate da Meta a marzo 2022, PostPickr ha potuto introdurre una nuova funzionalità tra quelle già messe a disposizione dei propri utenti per una più semplice gestione dei social network . È infatti possibile effettuare la pubblicazione caroselli Instagram con PostPickr.

I caroselli sono adesso gestiti dall’API di Instagram Graph – è proprio questa una delle novità rilasciate da Meta in questo mese – e gli sviluppatori di terze parti potranno integrare questa funzionalità e renderla fruibile ai propri utenti.

Pubblicazione caroselli Instagram con PostPickr

In PostPickr sarà così possibile pubblicare, programmandoli, post in formato carosello direttamente nel feed di Instagram.

Questa funzionalità è già stata resa disponibile per tutti i tipi di piano in abbonamento a PostPickr, rispettando i termini che sono stati però imposti da Instagram.

In particolare, per usufruire della pubblicazione caroselli con PostPick sarà necessario eseguire il reload del browser. Per la creazione del post nella piattaforma basterà seguire le stesse modalità valide per gli altri social network che supportano la pubblicazione multifoto.

pubblicazione caroselli Instagram con PostPickr nel feed

Chiaramente, per il carosello creato su PostPickr sarà possibile la programmazione, scegliendo data e orario di pubblicazione.

Per quanto riguarda invece le condizioni da dover rispettare, si deve innanzitutto considerare che ogni post può contenere al massimo dieci immagini. Alcune restrizioni, poi, sono relative a dimensioni/proporzioni di caricamento delle immagini stesse; nel dettaglio:

  • le immagini devono avere un rapporto di proporzione compreso tra 4:5 e 1,91:1;
  • tutte le immagini pubblicate saranno immediatamente adattate alle stesse proporzioni della prima immagine allegata al post;
  • ogni singola immagine può avere una dimensione di massimo 8 MB.

La nuova funzionalità di PostPickr che riguarda la pubblicazione diretta di caroselli nel feed Instagram potrà insomma agevolare ulteriormente il lavoro dei social media manager e dalla piattaforma annunciano che presto saranno introdotte ancora altre novità.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI