Enti e ImpreseIl nuovo look di Quindo: l’agenzia SEO rinnova il suo sito web

Il nuovo look di Quindo: l’agenzia SEO rinnova il suo sito web

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Nel campo del digital dal 2014, Quindo, l’agenzia SEO tutta al femminile, ha appena lanciato un sito corporate rinnovato, più usabile e intuitivo.

Chi lavora in ambito SEO sa che rinnovarsi sul web è fondamentale, soprattutto quando l’agenzia SEO cresce e i nuovi servizi si moltiplicano. Fare arrivare ai potenziali clienti i messaggi giusti al momento giusto è una delle specialità delle digital specialist di Quindo, che hanno messo le proprie competenze al servizio dell’agenzia stessa.

Il lavoro di squadra che contraddistingue questa azienda, che ha già oltre 870 progetti alle spalle, è stato fondamentale anche nel caso del sito di proprietà. Il risultato del lavoro di programmatrici, SEO specialist e copywriter ha portato alla creazione di nuovo sito in cui l’usabilità è al centro e i servizi si raggiungono con più facilità. L’agenzia SEO, che opera in smart working da sempre, ha dunque applicato le “regole d’oro” della comunicazione digitale al proprio operato.

Cos’è Quindo?

Fondata nel 2014 dalla filologa e consulente SEO Laura Venturini, Quindo nasce come la prima agenzia SEO interamente online. L’ufficio è ovunque, la pausa caffè si svolge su Skype e lo staff, al momento composto da sole donne, si incontra online e offline per creare diversi progetti.

Nei sette anni di attività Quindo ha lavorato a oltre 800 siti web di noti brand, aziende internazionali e PMI, curandone lo sviluppo, il posizionamento SEO e la brand reputation. Tra i servizi più apprezzati c’è proprio la consulenza SEO, insieme a tutte le strategie on-site e off-site che contribuiscono a migliorare il posizionamento e l’identità di una marca.

Le professioniste che lavorano in Quindo partono sempre da una conoscenza del cliente, da un’analisi di scenario che comprende competitor e target audience e da un progetto iniziale basato sulla condivisione degli obiettivi di business che si traduce in un preventivo con tempistiche e previsioni. A quel punto vengono analizzati criticità e punti di forza del brand e il team di sviluppo e il team SEO lavorano in sinergia per fare i primi passi nella giusta direzione.

Come è cambiato il sito dell’agenzia SEO

Per mantenere una certa rilevanza nel panorama digitale è necessario rinnovarsi; un principio, questo, che conosce bene chi lavora in un’agenzia SEO. Così, anche Quindo ha deciso di dare un nuovo volto digitale al proprio lavoro con un sito più curato e di maggiore usabilità.

I principali cambiamenti sul sito web dal punto di vista tecnico hanno coinvolto:

  • il miglioramento della user experience;
  • la progettazione di un sito interamente mobile friendly;
  • la scelta di un server più performante;
  • l’inserimento di moduli di contatto più intuitivi ed efficienti;
  • l’ottimizzazione del crawl budget.

Mentre il team di sviluppo metteva a punto questi miglioramenti, insieme a una veste grafica più accattivante e professionale, le SEO specialist di Quindo hanno lavorato ad alberatura informativa e ai contenuti:

  • gli articoli del blog sono stati ottimizzati oppure eliminati se obsoleti;
  • la keyword research è stata aggiornata;
  • le pagine dei servizi dell’agenzia SEO sono state ottimizzate;
  • i nuovi servizi sono stati inclusi ai pacchetti offerti da Quindo;
  • il tono di voce è diventato più inclusivo, decidendo di utilizzare la schwa (ə) per le offerte lavorative;
  • il femminile è stato scelto al posto del maschile sovraesteso per parlare dell’azienda.

Con la sua nuova veste virtuale, Quindo si pone come antesignana di un nuovo modo di fare comunicazione. Un’agenzia SEO femminile, che non disdegna le quote azzurre e che si impegna concretamente per l’inclusività in tutti i posti di lavoro, non poteva fare a meno di riflettere tali valori all’interno del nuovo sito web.

A chi può servire un’agenzia come Quindo?

Un’agenzia SEO è un’arma indispensabile nell’arsenale di qualsiasi business. A prescindere dalle dimensioni del brand o dell’azienda, infatti, essere presenti sul web non conta se non si è presenti sul web nel modo giusto. Questo è il lavoro di SEO specialist, digital strategist, programmatrici e copywriter: assicurarsi che la comunicazione online dei propri clienti sia efficace e si converta in azioni di valore.

Le parole contano, ovviamente, in un’agenzia SEO, ma a fare la differenza sono anche i numeri.In sette anni di attività, Quindo ha aumentato del 60% le conversioni – e quindi le vendite – della maggior parte dei propri clienti. I progetti realizzati per i clienti si moltiplicano e alcuni casi sono riportati nell’apposita sezione “Portfolio” del nuovo sito. Tra i propri clienti soddisfatti, l’agenzia annovera Enercom, UniFor S.p.A., Ducati, Doctorium e Treedom, per citarne alcuni.

L’agenzia è inoltre specializzata in diritto all’oblio e brand reputation con un tasso di successo del 100% sia per personaggi di rilievo internazionale che per multinazionali in vari settori.

Chiunque desideri applicare una strategia SEO con risultati sul lungo periodo ha bisogno di affidarsi a dei professionisti. La squadra di Quindo ha dimostrato di sapere gestire al meglio sia progetti in ambito B2B sia progetti rivolti al mercato consumer.

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