- Marketing
- 3' di lettura
- In collaborazione con: Cennamo Pet Food
Cennamo Pet Food sceglie The Village per il proprio rebranding strategico

Grazie alla collaborazione con The Village, Cennamo Pet Food ha reso più moderna ed elegante la propria immagine di marca per comunicare al meglio i valori e la qualità dei propri prodotti.
Cennamo Pet Food, azienda italiana specializzata nella produzione di alimenti per animali domestici, ha scelto The Village come partner strategico per il proprio rebranding.
The Village ha affiancato l’azienda in tutte le fasi del processo, occupandosi in particolare di due aspetti: il rebranding della corporate identity e il restyling della linea “Prestige”.
Il rebranding di Cennamo Pet Food: la nuova immagine di marca e l’importanza della corporate identity
L’attività di rebranding ha rappresentato un importante passo verso il consolidamento della posizione aziendale nel mercato degli alimenti per animali domestici.
Grazie alla collaborazione con The Village, Cennamo Pet Food ha infatti rinnovato la propria immagine di marca, dando vita a un nuovo logo e un’identità visiva coerente, moderna ed elegante, in grado di rispecchiare meglio la qualità e l’attenzione ai dettagli dei prodotti dell’azienda. Cennamo Pet Food, infatti, è un’azienda che ha fatto della passione per gli animali e della qualità dei prodotti la sua mission.
La corporate identity – elemento fondamentale per costruire la propria brand reputation e per differenziarsi dalla concorrenza – di Cennamo Pet Food è stata dunque ideata e strutturata dall’agenzia per esprimere al meglio i valori dell’azienda e distinguerla dai competitor.
La nuova immagine di marca di Cennamo Pet Food verrà applicata trasversalmente su tutta la comunicazione.

Logo Cennamo
La collaborazione con The Village, esperti in branding e brand design
The Village è un’agenzia specializzata in comunicazione visiva, branding e brand design con sede a Nola, in Campania.
Nel corso del tempo, l’agenzia ha affiancato decine di brand nazionali e internazionali impegnati in differenti settori imprenditoriali, garantendo soluzioni personalizzate e strategie di grande successo.
Nella gestione della case history di Cennamo Pet Food, il team di The Village ha messo a disposizione la propria expertise, effettuando un’analisi dei bisogni e degli obiettivi del cliente, per arrivare alla creazione di una strategia mirata, finalizzata alla definizione di un nuovo logo e di una nuova identità visiva.
The Village ha seguito Cennamo Pet Food in tutte le fasi del processo di rebranding, lavorando in sinergia con il cliente per garantire il raggiungimento degli obiettivi di crescita dell’azienda.
L’agenzia di Nola (in Campania) è infatti specializzata in comunicazione visiva, branding e brand design e, nel corso del tempo, ha affiancato decine di brand nazionali e internazionali impegnati in differenti settori imprenditoriali, puntando a garantire soluzioni personalizzate e strategie efficaci.
Il nuovo design della linea “Prestige” Cennamo: tra tradizione e innovazione
Oltre alla definizione di una nuova corporate identity, The Village ha curato anche il restyling della linea di crocchette per cani e gatti “Prestige”.
Il package è un elemento fondamentale per qualsiasi brand, in quanto rappresenta il primo contatto tra il prodotto e il consumatore. Inoltre, la confezione può avere un impatto significativo sull’esperienza d’uso del prodotto, influenzandone la funzionalità, la sicurezza, la conservazione e la comodità di trasporto.
Un’attenzione particolare al packaging, quindi, può fare la differenza in un mercato sempre più competitivo, contribuendo a catturare l’attenzione dei consumatori e a creare una percezione positiva per il prodotto stesso.
Ecco perché The Village ha puntato a un packaging moderno e accattivante, in grado di attirare l’attenzione dei clienti nei punti vendita.

Cennamo pack prestige
In particolare, il nuovo design di linea è stato pensato per unire la tradizione artigianale dell’azienda con l’innovazione nel settore del pet food. La scelta di un design innovativo ha rappresentato, a tutti gli effetti, un elemento decisivo per la linea “Prestige”, posizionata sul mercato come prodotto di alta gamma, proposto per rispondere alle necessità dei proprietari di cani e gatti più esigenti.
Il rebranding come vantaggio competitivo per Cennamo Pet Food
Con il rebranding della corporate identity, insieme al restyling della linea “Prestige”, Cennamo Pet Food vuole così mirare a ottenere un importante vantaggio competitivo.
La creazione di una nuova immagine di marca più moderna ed accattivante, unita a una nuova veste grafica per i prodotti, aiuta a distinguere l’azienda sul mercato, attirando nuovi clienti e fidelizzando quelli già acquisiti.
In un settore altamente competitivo come quello del pet food, infatti, un’immagine forte e riconoscibile può contribuire a fare la differenza nella scelta dei consumatori e nella percezione del valore del prodotto.
Notizie correlate

Il futuro della pubblicità nell’ecosistema streaming secondo Samsung

Traipler.com: una strategia video aiuta a raccontare come stanno cambiando i pagamenti digitali

BOEM è la nuova bibita leggermente alcolica di Fedez e Lazza

Chi sono e cosa fanno in Rete gli influencer italiani del mondo pharma

Assoinfluencer e Unione Nazionale Consumatori insieme per garantire più trasparenza nell’influencer marketing
