IntervisteReputation onIine, come il social listening ribalta il paradigma dell’attività di ricerca

Reputation onIine, come il social listening ribalta il paradigma dell’attività di ricerca

l’analisi semantica offre possibilità nuove e impensabili prima dell’avvento della digitalizzazione dell’economia

Reputation onIine, come il social listening ribalta il paradigma dell’attività di ricerca

Emanuele Mazzi,Product Manager Blogmeter dal 2010,intervistato durante l’edizione  Smau Napoli 2014, ci illustra brevemente la sua attività

Blogmeter è un’azienda specializzata nel fornire soluzioni di social media monitoring,

analytics e management ad agenzie e aziende ed ha un team di esperti sempre pronto a supportare i clienti nella ricerca di insight sull’universo social.

Mazzi sottolinea inoltre  l’importanza dell’operato della persona fisica rispetto all’automatismo in Blogmeter: “se il cliente vuole una analisi più approfondita c’è bisogno di più tempo e quindi di una persona competente che conosca bene la piattaforma, in grado di analizzare quali sono gli insight  le cose più importanti da comunicare ”.

L’intervista  infine si conclude con un suggerimento alle aziende e agli utenti:

“Noi consigliamo che l’ascolto sia sistematico,in questa maniera si può anche vedere qual è la differenza di base intorno al prodotto e al brand prima del lancio,dopo il lancio e anche durante la campagna di comunicazione”

Slide Workshop: Reputation onIine, ovvero come il social listening ribalta il paradigma dell’attività di ricerca

© RIPRODUZIONE RISERVATA E' vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Corsi Formazione

Tutti i corsi
Le vostre Opinioni