Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
Enti e ImpreseRoberto Monti nel CDA di Arper come amministratore delegato

Roberto Monti nel CDA di Arper come amministratore delegato

Roberto Monti

Dopo una consolidata esperienza professionale nel mondo dell'arredamento e del retail, Roberto Monti è stato nominato amministratore delegato di Arper.

Nel CDA dell’azienda di design e complementi per l’arredo Arper, a partire dal 24 gennaio 2022 è entrato, nel ruolo di amministratore delegato (AD) – e dopo la partecipazione all’Advisory Board del Gruppo già dal 2021 –, il manager svedese Roberto Monti.

La carriera professionale di Roberto Monti

Roberto Monti ha maturato una lunga e consolidata esperienza professionale nel settore dell’arredo e del retail , lavorando in IKEA dal 1990 al 2017.

Nell’azienda svedese, Monti ha ricoperto ruoli di sempre maggiore responsabilità nel corso del tempo, prima come AD & country manager di Ikea Italia (dal 2004 al 2010), poi come presidente di IKEA South East Europe (dal 2010 al 2014) e, in seguito, come presidente di IKEA Concept (dal 2014 al 2017). Il suo, insomma, è sempre stato un ruolo professionale di leadership, con diverse e importanti responsabilità nella crescita del gruppo, tra l’altro con una importante esperienza multiculturale e internazionale.

Dopo aver lavorato in IKEA, Roberto Monti è entrato a far parte si altre organizzazioni aziendali ma anche di no profit, in qualità di membro del board e/o senior advisor. Tra le altre cose, infatti, Monti è membro del Consiglio di Amministrazione di ITAB Group e dell’Associazione Italiana Imprese Familiari (AIDAF).

Alla luce di una tale carriera professionale, Claudio Feltrin, Presidente di Arper, ha commentato con molto entusiasmo l’accettazione della nomina ad AD del Gruppo da parte di Roberto Monti, affermando, come si legge nella nota stampa diffusa: «sono molto felice che Roberto abbia accettato il nostro invito a diventare parte della squadra Arper. Condivide i valori della nostra azienda e ne interpreta perfettamente la cultura e l’ambizione di evolversi e di continuare a essere una azienda all’avanguardia».

Il ruolo di Monti in Arper

Le ambizioni di Monti alla guida di questo Gruppo sono molte e le sue parole di commento alla nomina mettono ben in luce questo aspetto: «in Arper lavoreremo per costruire una strategia di business internazionale di medio e lungo termine che prenda ispirazione e forza dal progetto “designing the world we live in”, ponendo attenzione alle persone che vivono questi spazi, ai loro bisogni, alla tensione verso il cambiamento in atto e con l’intenzione di includere la sostenibilità come parte integrante del nostro percorso».

Ciò che ci si aspetta da monti nel ruolo di AD di Arper è, dunque, lo sviluppo strategico dell’azienda, per renderla maggiormente competitiva, anche in una visione internazionale e sempre attuale rispetto alle esigenze del mercato e dei consumatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

© Inside Marketing 2013 - 2022 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI