Enti e ImpreseVodafone Italia ha nominato Sabrina Casalta nuovo direttore finance

Vodafone Italia ha nominato Sabrina Casalta nuovo direttore finance

Sabrina Casalta

Sabrina Casalta è stata nominata direttore finance di Vodafone Italia ed è entrata anche nel comitato esecutivo dell’azienda.

L’azienda di telecomunicazioni Vodafone Italia ha nominato come nuovo direttore finance Sabrina Casalta, dopo diversi anni di lavoro, in altri ruoli, all’interno dell’azienda.

Casalta sarà a diretto riporto con Aldo Bisio, amministratore delegato di Vodafone Italia, ed è inoltre entrata nel comitato esecutivo dell’azienda.

Formazione e carriera professionale di Sabrina Casalta in Vodafone

Il nuovo direttore finance ha frequentato il Politecnico di Milano laureandosi in Ingegneria Gestionale. Si è inoltre formata all’INSEAD (Institut européen d’administration des affaires) a Singapore e Fontainebleau, dove ha conseguito un master in Business Administration.

Prima di entrare in Vodafone, Sabrina Casalta ha svolto servizi di consulenza nella multinazionale statunitense di consulenza strategica Boston Consulting Group (BCG) e in PwC (PricewaterhouseCoopers), un network di imprese e servizi professionali.

Il nuovo ruolo professionale in Vodafone Italia è stato affidato a Sabrina Casalta dopo 10 anni che fa parte già del team di professionisti dell’azienda. È stata infatti assunta nel 2012 e negli anni ha ricoperto diversi incarichi, relativi sia a strategy che a marketing ultrabroadband, con responsabilità sempre crescenti. Nel 2016, per esempio, è stata posta alla guida di importanti programmi con l’incarico di head of strategy e, tra i vari progetti di cui si è occupata, ha guidato la gara per l’attribuzione della sperimentazione 5G a Milano.

Nel 2018 è stata nominata membro del consiglio di amministrazione di fondazione di Vodafone. Nello stesso anno, inoltre, ha guidato lo sviluppo dei prodotti business integrati con managed services, cloud e security nel ruolo di head of business products, services & platforms.

Sabrina Casalta è stata, ancora, alla guida del team di commercial operations business negli ultimi due anni «con la responsabilità di gestire i servizi di customer care per tutto il mercato Business sfruttando la digitalizzazione e l’automazione per migliorare costantemente qualità ed efficacia dei modelli di servizio», come riporta l’azienda nel comunicato stampa diffuso.

Infine, prima di diventare direttore finance e sempre all’interno di Vodafone Italia, Casalta ha avuto il compito di guidare un programma di upskilling e reskilling all’interno dell’azienda per lo sviluppo di nuove competenze idonee a seguire i clienti nel processo di trasformazione digitale.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI