Home / Brand / Due nuovi incarichi per Michel Beneventi e Stefano Marini in Sanpellegrino e Nestlé

Due nuovi incarichi per Michel Beneventi e Stefano Marini in Sanpellegrino e Nestlé

Michel Beneventi AD Sanpellegrino

Dopo una lunga esperienza nel Gruppo, Michel Beneventi è stato nominato AD di Sanpellegrino, sostituendo nel ruolo Stefano Marini, ora head of waters strategic business unit di Nestlé.

Nel Gruppo Nestlé, con nota stampa del 3 aprile 2023, sono state annunciate due nuove nomine, ossia quella di Michel Beneventi, che ha lasciato il ruolo di CEO di Nestlé Waters Turchia e ricoprirà il ruolo di amministratore delegato del Gruppo Sanpellegrino, sostituendo Stefano Marini, che è diventato ora head of waters strategic business unit di Nestlé.

Chi è Michel Beneventi AD Sanpellegrino

Il cinquantunenne Michel Beneventi ha cittadinanza sia italiana che svizzera, ha conseguito un diploma federale svizzero di esperto in finanze e controlling e lavora in Nestlé già dal 1998, quando è stato impiegato nel settore finanza & controllo di Sanpellegrino Svizzera, per poi ricoprire svariate altre posizioni lavorative nell’azienda, di responsabilità sempre maggiore.

Tra i ruoli che ha ricoperto, infatti, ci sono stati quello di CFO del mercato europeo di Nestlé Waters, prima, quello di country business manager di Nestlé Waters Svizzera, quello di country manager di Nestlé Anglo-Dutch Caribbean nel 2014 e, ancora, di CEO di Nestlé Waters UK nel 2017, fino a giungere alla nomina di CEO di Nestlé Waters Turchia nel 2021.

Nel suo ultimo incarico, Michel Beneventi ha fatto sì che l’azienda acquisisse ulteriori quote di mercato, anche in un periodo economico complesso come quello del COVID e del post-COVID.

Tutte le competenze acquisite nel corso della sua carriera lavorativa a livello internazionale, in cui l’impegno nell’azienda ha avuto una rilevanza primaria, saranno ora messe da Michel Beneventi nel suo nuovo ruolo di amministratore delegato (AD) del Gruppo Sanpellegrino.

Chi è Stefano Marini head of waters strategic business unit di Nestlé

Come anticipato, Michel Beneventi succederà nel ruolo di AD a Stefano Marini, quarantanovenne laureato in economia e commercio all’Università Commerciale Luigi Bocconi e anch’egli con una lunga esperienza nel Gruppo Sanpellegrino.

Stefano Marini è infatti entrato in azienda nel 1999 come product manager e brand manager, ricoprendo ruoli di sempre crescente responsabilità.

Stefano Marini Sanpellegrino

Nel 2012, infatti, è arrivato a essere promosso direttore del Generating Demand di Nestlé Waters, occupandosi della gestione di un portafoglio prodotti internazionale che comprendeva S.Pellegrino, Perrier, Vittel, Buxton, Henniez e Nestlè Pure Life, con strategie ad hoc per le nazioni UK, Spagna, Germania, Svizzera, Polonia, Grecia e Ungheria.
Due anni dopo, nel 2014, è stato nominato direttore 
della business unit Italia, nel 2018 business executive officer della business unit internazionale e, ancora, nel 2020, come già accennato, amministratore delegato del Gruppo Sanpellegrino.

Dopo aver acquisito importanti competenze nel segmento delle acque funzionali, aver contribuito all’ulteriore crescita sia di S.Pellegrino che di Acqua Panna e aver guidato l’azienda verso una crescita a doppia cifra (portando il Gruppo a superare i numeri di business registrati nel pre-COVID), a partire dall’aprile 2023 Stefano Marini investirà le proprie energie e applicherà le proprie conoscenze nel ruolo di head of waters strategic business unit di Nestlé.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI