Enti e ImpreseSantini e K-Way scelgono Studio Fantastico per il lancio della loro collaborazione

Santini e K-Way scelgono Studio Fantastico per il lancio della loro collaborazione

studio fantastico k-way santini

Scelta come ambientazione per la presentazione di una giacca limited edition, frutto di una collaborazione tra Santini e K-Way, Parigi è la città cha ha ispirato il concept e il racconto di Studio Fantastico.

Tra i più noti brand dell’abbigliamento tecnico per ciclismo, Santini si affaccia a un pubblico legato al mondo lifestyle con la partnership con K-Way, marchio del gruppo Basic-Net che ha costruito la propria identità sull’iconico capo pratico ed essenziale riconosciuto in tutto il mondo.

Nasce così una giacca limited edition che racchiude l’anima dei due brand unendo i dettagli iconici del brand nato a Parigi, quali la zip e il double face, agli aspetti tecnici adatti alle esigenze del ciclista di tutti i giorni. Un capo contemporaneo e inedito, passe-partout tra gli appuntamenti della giornata e
l’allenamento in libertà, tra i percorsi cittadini e le strade sterrate.

K-way giacca limited edition

Giacche Santini – K-way Fonte: Agenzia Unaforesta

Il lancio della collaborazione è stato affidato a Studio Fantastico che ha realizzato il concept, lo storytelling e i contenuti foto e video per esprimere l’essenza del prodotto che racchiude al tempo stesso performance e heritage.
Nello spot si vede il protagonista pedalare tra le vie della Ville Lumière, in un’alternanza frenetica tra appuntamenti quotidiani e sessioni notturne di allenamento dove fasci di luce e lunghe esposizioni sottolineano l’intensità del movimento, creando riferimenti cromatici ai due brand. Un crescendo caleidoscopico di volate tra gli edifici della Defense e i volti dei passanti sul ponte di Bercy, per assistere all’alba dal piazzale del Trocadero.

Santini x Kway

Santini x Kway

La scelta di Parigi come location dove ambientare il racconto rappresenta il punto di incontro nel coniugare le esperienze dei due brand, tra passato e presente, come conferma Michea Caldeira de Aguiar, partner di Studio Fantastico:

«il legame con la città unisce l’heritage di K-Way nato nella capitale francese, alla recente partnership tecnica di Santini con Tour de France. La capitale mondiale della moda, e in questo periodo dell’anno del ciclismo, rappresenta per noi di Studio
Fantastico la scelta migliore per il progetto; una città che esprime al massimo nelle sue architetture sia modernità che fascino senza tempo creando una cornice perfetta per le caratteristiche di questo prodotto iconico.»

La collaborazione è stata presentata nel Temporary Store Santini a Parigi e su tutti i canali dei due brand.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI