- Brand
- 2' di lettura
- Offerto da Unaforesta
Santini e K-Way scelgono Studio Fantastico per il lancio della loro collaborazione

Scelta come ambientazione per la presentazione di una giacca limited edition, frutto di una collaborazione tra Santini e K-Way, Parigi è la città cha ha ispirato il concept e il racconto di Studio Fantastico.
Tra i più noti brand dell’abbigliamento tecnico per ciclismo, Santini si affaccia a un pubblico legato al mondo lifestyle con la partnership con K-Way, marchio del gruppo Basic-Net che ha costruito la propria identità sull’iconico capo pratico ed essenziale riconosciuto in tutto il mondo.
Nasce così una giacca limited edition che racchiude l’anima dei due brand unendo i dettagli iconici del brand nato a Parigi, quali la zip e il double face, agli aspetti tecnici adatti alle esigenze del ciclista di tutti i giorni. Un capo contemporaneo e inedito, passe-partout tra gli appuntamenti della giornata e
l’allenamento in libertà, tra i percorsi cittadini e le strade sterrate.

Giacche Santini – K-way Fonte: Agenzia Unaforesta
Il lancio della collaborazione è stato affidato a Studio Fantastico che ha realizzato il concept, lo storytelling e i contenuti foto e video per esprimere l’essenza del prodotto che racchiude al tempo stesso performance e heritage.
Nello spot si vede il protagonista pedalare tra le vie della Ville Lumière, in un’alternanza frenetica tra appuntamenti quotidiani e sessioni notturne di allenamento dove fasci di luce e lunghe esposizioni sottolineano l’intensità del movimento, creando riferimenti cromatici ai due brand. Un crescendo caleidoscopico di volate tra gli edifici della Defense e i volti dei passanti sul ponte di Bercy, per assistere all’alba dal piazzale del Trocadero.

La scelta di Parigi come location dove ambientare il racconto rappresenta il punto di incontro nel coniugare le esperienze dei due brand, tra passato e presente, come conferma Michea Caldeira de Aguiar, partner di Studio Fantastico:
«il legame con la città unisce l’heritage di K-Way nato nella capitale francese, alla recente partnership tecnica di Santini con Tour de France. La capitale mondiale della moda, e in questo periodo dell’anno del ciclismo, rappresenta per noi di Studio
Fantastico la scelta migliore per il progetto; una città che esprime al massimo nelle sue architetture sia modernità che fascino senza tempo creando una cornice perfetta per le caratteristiche di questo prodotto iconico.»
La collaborazione è stata presentata nel Temporary Store Santini a Parigi e su tutti i canali dei due brand.
Notizie correlate

Uniting Group archivia il 2022 con oltre 26 milioni di fatturato (+20%) e punta a un’ulteriore crescita a doppia cifra nel 2023

Una nuova country director di EasyPark Italia: Silvana Filipponi

Mashfrog Group rivoluziona il settore dei rifiuti con un’app

Medallia: Joe Tyrrell è il nuovo CEO

Realtà virtuale e realtà aumentata: le utilità per le aziende (PMI e startup comprese) secondo Hubstrat
