Tool e serviziCos’è SAP Service Cloud e come funziona

Cos'è SAP Service Cloud e come funziona

SAP Service Cloud

SAP Service Cloud è una risorsa digitale che sfrutta l'AI per aiutare gli utenti ad automatizzare e ottimizzare alcune attività relative al customer relationship management.

Il digitale può offrire un valido supporto nell’ottimizzazione di alcune attività lavorative e più nello specifico per esempio attività che riguardano la gestione delle relazioni con i clienti: ne sono un esempio concreto tool e strumenti come SAP Service Cloud e Freshdesk che mettono a disposizione dell’utente varie funzionalità per il customer relationship management . Cos’è SAP Service Cloud, quindi, e come si utilizza?

Cos’è e come funziona SAP Service Cloud

SAP Service Cloud è uno strumento digitale, realizzato da SAP, attraverso cui le aziende possono fornire assistenza ai clienti e risolvere le loro problematiche tramite l’utilizzo dell’intelligenza artificiale.

Utilizzare lo strumento è semplice: dal sito di SAP è possibile consultare la pagina dedicata alla risorsa e accedere alla propria area riservata attraverso le proprie credenziali. I nuovi utenti, invece, possono portare a termine la procedura di registrazione inserendo i dati nel form dedicato e verificando l’email utilizzata per iscriversi.

SAP Service Cloud

Per avviare la prassi di login o di registrazione gli utenti possono cliccare sull’icona apposita Fonte: sito SAP in lingua italiana

Principali funzioni della risorsa

Appreso come funziona SAP Service Cloud può essere rilevante evidenziarne le diverse funzionalità. Lo strumento permette di 

  • garantire un servizio clienti tempestivo e su misura basato sullo storico delle interazioni tra cliente e azienda;
  • gestire le richieste dei clienti provenienti da vari canali di comunicazione tra cui anche i social media ;
  • offrire servizi di risoluzione problemi self service;
  • inoltrare i ticket di assistenza clienti agli operatori qualificati per risolvere specifiche problematiche;
  • monitorare il grado di soddisfazione dei clienti analizzando i loro feedback.

Altre caratteristiche e risorse del tool

Le funzionalità menzionate si arricchiscono di caratteristiche e risorse indirizzate agli utenti della risorsa. In particolare, si ha la possibilità di

  • usare il sito web del tool in più lingue;
  • usufruire di un’interfaccia grafica di facile utilizzo;
  • richiedere una demo dello strumento;
  • contattare il team di SAP anche via chat;
  • generare report dettagliati;
  • consultare video e webinar sul mondo della customare care.
SAP Service Cloud

Per richiedere una demo della risorsa basta compilare il form presente sul sito e cliccare su “invia”. Fonte: sito SAP in lingua italiana


La piattaforma riesce a integrare in un’unica risorsa molteplici funzionalità volte a offrire ai team di enti e aziende non solo un risparmio di tempo ed energia ma anche un’ottimizzazione del servizio di assistenza clienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI