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Cos'è SAP Service Cloud e come funziona

SAP Service Cloud è una risorsa digitale che sfrutta l'AI per aiutare gli utenti ad automatizzare e ottimizzare alcune attività relative al customer relationship management.
Il digitale può offrire un valido supporto nell’ottimizzazione di alcune attività lavorative e più nello specifico per esempio attività che riguardano la gestione delle relazioni con i clienti: ne sono un esempio concreto tool e strumenti come SAP Service Cloud e Freshdesk che mettono a disposizione dell’utente varie funzionalità per il customer relationship management . Cos’è SAP Service Cloud, quindi, e come si utilizza?
Cos’è e come funziona SAP Service Cloud
SAP Service Cloud è uno strumento digitale, realizzato da SAP, attraverso cui le aziende possono fornire assistenza ai clienti e risolvere le loro problematiche tramite l’utilizzo dell’intelligenza artificiale.
Utilizzare lo strumento è semplice: dal sito di SAP è possibile consultare la pagina dedicata alla risorsa e accedere alla propria area riservata attraverso le proprie credenziali. I nuovi utenti, invece, possono portare a termine la procedura di registrazione inserendo i dati nel form dedicato e verificando l’email utilizzata per iscriversi.

Per avviare la prassi di login o di registrazione gli utenti possono cliccare sull’icona apposita Fonte: sito SAP in lingua italiana
Principali funzioni della risorsa
Appreso come funziona SAP Service Cloud può essere rilevante evidenziarne le diverse funzionalità. Lo strumento permette di
- garantire un servizio clienti tempestivo e su misura basato sullo storico delle interazioni tra cliente e azienda;
- gestire le richieste dei clienti provenienti da vari canali di comunicazione tra cui anche i social media ;
- offrire servizi di risoluzione problemi self service;
- inoltrare i ticket di assistenza clienti agli operatori qualificati per risolvere specifiche problematiche;
- monitorare il grado di soddisfazione dei clienti analizzando i loro feedback.
Altre caratteristiche e risorse del tool
Le funzionalità menzionate si arricchiscono di caratteristiche e risorse indirizzate agli utenti della risorsa. In particolare, si ha la possibilità di
- usare il sito web del tool in più lingue;
- usufruire di un’interfaccia grafica di facile utilizzo;
- richiedere una demo dello strumento;
- contattare il team di SAP anche via chat;
- generare report dettagliati;
- consultare video e webinar sul mondo della customare care.

Per richiedere una demo della risorsa basta compilare il form presente sul sito e cliccare su “invia”. Fonte: sito SAP in lingua italiana
La piattaforma riesce a integrare in un’unica risorsa molteplici funzionalità volte a offrire ai team di enti e aziende non solo un risparmio di tempo ed energia ma anche un’ottimizzazione del servizio di assistenza clienti.