Enti e ImpreseScaligera Basket sceglie Unaforesta come partner per l’eCommerce e il retail

Scaligera Basket sceglie Unaforesta come partner per l’eCommerce e il retail

unaforesta Scaligera Basket 2022

Tornata in Serie A, Scaligera Basket ha deciso di affidarsi a Unaforesta per sviluppare un progetto retail omnicanale e potenziare la propria presenza sui canali digitali.

Scaligera Basket, che ha da poco ottenuto la promozione in Serie A, ha scelto di affidarsi allo studio di consulenza Unaforesta per lo sviluppo del progetto retail omnicanale che vede coinvolto l’eCommerce e lo store e per la creazione di nuovi progetti speciali.

La collaborazione prevederà la consulenza per il potenziamento dei canali digital in ottica di posizionamento della marca, sviluppo della community su tutti i touchpoints coinvolti (a partire da eCommerce e punti vendita fisici) e distribuzione più capillare del merchandise ufficiale con obiettivi di incremento revenue.

Il mondo dello sport è un settore che, in generale, mostra da sempre una community preparata, attenta al lato sportivo e ai valori della Società, con tifosi dal grande attaccamento e sempre pronti a spingere e supportare la propria squadra. Unaforesta Consulting Studio, che ha già una importante esperienza in ambito sport e nel mondo basket in particolare, potrà guidare anche Scaligera Basket a migliorare la relazione con la propria community, potenziando la presenza sui canali digital, come richiesto da uno scenario sempre più omnicanale.

Niccolò Vallenari, amministratore di Unaforesta, ha commentato così l’accordo:

«è per noi motivo di grande orgoglio essere al fianco di Scaligera Basket in questa stagione così importante anche dal punto di vista simbolico. La Serie A si è dimostrata un palcoscenico di rilievo e siamo convinti di avere tutte le componenti per sviluppare un progetto omnichannel con un forte impatto sulla città di riferimento della squadra e sul pubblico, sui tifosi».

Le attività inizieranno nel corso delle prossime settimane e si svilupperanno durante tutta la stagione sportiva 2022/2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI