Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Dalle AziendeAl via la seconda edizione di Lion Ambassador Program 2021, l’iniziativa lanciata da Publicis Groupe Italia

Al via la seconda edizione di Lion Ambassador Program 2021, l'iniziativa lanciata da Publicis Groupe Italia

Publicis Groupe Italia lancia la seconda edizione del programma Lion Ambassador Program. Unieuro è partner ufficiale dell'edizione del 2021.

Locandina del Lion Ambassador Program

Lion Ambassador Program è il programma di employer branding dedicato alle nuove generazioni, lanciato da Publicis Groupe Italia, agenzia che gestisce la comunicazione di molti brand e che ha sede a Milano. Il 7 maggio 2021 è stata lanciata la seconda edizione del programma che ha per protagonisti giovani studenti motivati a fare carriera nelle professioni nell’ambito della comunicazione e del marketing.

Come si apprende dal comunicato stampa rilasciato dal gruppo Publicis Groupe Italia, la prima edizione, nata nel 2020, pur essendosi svolta online a causa della pandemia, ha riscosso grande successo registrando oltre 500 candidature, 80 giovani che hanno partecipato alla giornata di recruiting e 28 ambassador che hanno superato la selezione finale.

Lion Ambassador Program Opening - It's time to roar!
Lion Ambassador Program Opening - It's time to roar!

L’obiettivo che Publicis Groupe Italia intende perseguire è rafforzare la formazione dei giovani talenti, «che saranno protagonisti della trasformazione del business del futuro e testimoni della rivoluzione digitale già in atto», come si legge nel comunicato stampa.

Approfondimenti

Lion Ambassador Program: a chi è rivolto e cosa prevede

Il Lion Ambassador Program si rivolge a giovani studenti universitari con lo scopo di renderli parte integrante del mercato del lavoro legato ai nuovi media, alla creatività e alla digital business transformation, valori portanti di Publicis Groupe.

IG Story per il lancio di Lion Ambassador Program 2021

Instagram Story di Publicis Groupe Italia per il programma Lion Ambassador Program 2021. Fonte: account Instagram Publicis Groupe Italy.

Il programma, dunque, punta a supportare i giovani attraverso incontri di approfondimento e workshop con i professionisti del settore, finalizzati all’acquisizione di competenze trasversali da poter utilizzare nel mondo del lavoro, nel campo della comunicazione e del marketing.

«Coltivare talenti, costruire nuove generazioni di professionisti del marketing è la nostra grande sfida. […] su loro investiamo per sostenere l’evoluzione del mercato e del business» ha dichiarato Andrea Di Fonzo, CEO di Zenith e membro del leadership team di Publicis Groupe.

LAP2021 Opening Ceremony
LAP2021 Opening Ceremony

Lion Ambassador Program 2021

Come è possibile apprendere dalla pagina web dedicata al Lion Ambassador Program, per l’edizione 2021 si sono registrate circa 900 candidature, 50 «Lion Wannabe» hanno preso parte ai «Lion Games» digitali, ma solo in 24 sono diventati ambassador di Publicis Groupe Italia.

L’edizione in corso, dunque, prevede differenti fasi:

  • Groupe pack“: fase in cui si esplora la cultura di Publicis Groupe e delle sue agenzie;
  • Learning pack“: fase di incontro con i professionisti del settore;
  • Lab pack“: fase di familiarizzazione con strumenti e colleghi;
  • Client pack“: fase di incontro con il cliente per la creazione di una campagna integrata partendo da un brief.

Partner della seconda edizione di Lion Ambassador Program è Unieuro, cliente del gruppo Publicis Italia, che darà l’opportunità ai giovani di lavorare a un brief di customer acquisition e retention.

«Abbiamo accolto con entusiasmo questo progetto che rientra nell’ambito delle nostre iniziative di sostenibilità e è coerente con il patrimonio valoriale di Unieuro: valorizzare nuovi giovani talenti e contribuire al loro percorso di crescita professionale» ha affermato Marco Titi, marketing director di Unieuro.

Per restare aggiornati sull’edizione in corso è possibile seguire le Instagram Stories dell’account di Publicis Group Italia. Come si legge anche sulla pagina web dedicata all’iniziativa, è possibile inoltre contattare il gruppo Publicis attraverso DM su Instagram per avere informazioni riguardanti la prossima edizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI