Home / Tool e servizi / Cos’è SeedingUp e come funziona?

Cos'è SeedingUp e come funziona?

SeedingUp

SeedingUp è un tool che consente di fare content seeding, attivando parthership con creatori di contenuti e realizzando campagne di content marketing basate su contenuti testuali e non solo.

Nel campo del marketing ci sono innumerevoli digital assistant che offrono funzionalità molto varie: ne sono un esempio tool come SeedingUp, Getfluence e Coobis che consentono di sfruttare i contenuti per raggiungere obiettivi relativi a più ampie strategie di marketing e strumenti come SEMrush e AnswerThePublic volti a implementare le attività legate alla seo .

Cos’è SeedingUp

SeedingUp è una piattaforma multilingue, fondata nel 2005, che si occupa nello specifico di content seeding: permette cioè di divulgare e posizionare i contenuti in diversi modi e su diversi canali digitali, così da stimolare il passaparola .

Agli advertiser fornisce quindi diversi servizi relativi a campagne di content marketing e offre la possibilità di diffondere i contenuti attraverso i suoi publisher e influencer indipendenti, nonché su social network , YouTube, siti e blog, con benefici non soltanto per quanto riguarda l’incremento della visibilità ma anche lato SEO.

Come funziona SeedingUp

Il tool funziona in maniera semplice: per utilizzare la risorsa basta accedere al relativo sito web, dove l’utente può iscriversi gratuitamente o effettuare il login.

Nel primo caso vi è la possibilità di seguire una procedura facile: dalla homepage è possibile cliccare sul bottone viola “Free sign up” e inserire i propri dati.

SeedingUp

Dalla homepage del sito l’utente può cliccare sul bottone “Free sign up” per creare un account gratuito sulla piattaforma. Fonte: sito SeedingUp in lingua inglese

In alternativa, per effettuare il login SeedingUp consente di seguire un iter altrettanto rapido: chi possiede già un account e vuole accedere alla propria area, può cliccare direttamente sul bottone “Login” – collocato nella homepage, in alto a destra – e inserire le credenziali.

SeedingUp

Per effettuare il login SeedingUp consente di cliccare sul bottone, presente nella homepage in alto a destra, e inserire i dati negli appositi slot. Fonte: sito del tool in lingua inglese

Principali funzioni della risorsa

Chiarito come funziona SeedingUp può essere utile evidenziare le molteplici e svariate funzionalità che il tool offre agli utenti. Nello specifico lo strumento consente, tra le altre cose, di

  • realizzare e gestire campagne di content marketing;
  • ottimizzare i contenuti in ottica SEO;
  • avere accesso a un ampio network di publisher e creatori di contenuti con cui avviare collaborazioni;
  • divulgare online video creativi e tutorial arricchiti con un breve testo;
  • avviare un progetto di affiliazione con SeedingUp;
  • ottenere una consulenza gratuita con i membri del team del tool. 

Altri tool per operare con i contenuti e realizzare campagne digitali

SeedingUp non è l’unico digital assistant in grado di guidare gli utenti nel realizzare campagne digitali basate sui contenuti. Tra le alternative a SeedingUp Getfuence offre alcune funzioni simili.

Altre risorse utili potrebbero essere:

  • Coobis;
  • Yuppi.me;
  • Blasterzone.

Nonostante alcune aree del sito di SeedingUp non siano protette dall’apposito protocollo di sicurezza HTTPS, il tool (con oltre 130mila utenti attivi al 20 maggio 2022 1) potrebbe agevolare concretamente chi desidera avviare campagne di content marketing in Rete o chi semplicemente cerca creatori di contenuti per realizzare o ottimizzare in ottica SEO testi di varia tipologia.

Note
  1. SeedingUp

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI