Home / Comunicazione / “Seguimi” di TikTok è il nuovo programma educativo per sostenere le PMI

“Seguimi” di TikTok è il nuovo programma educativo per sostenere le PMI

Seguimi di TikTok è il nuovo programma educativo per le PMI

Seguimi di TikTok è il nuovo programma educativo dedicato alle imprese: si tratta di una guida per costruire la propria community e raccontare la propria storia.

TikTok ha creato per le piccole e medie imprese un programma educativo che permetta loro di sfruttare tutte le potenzialità del social e trarne benefici per il proprio business. Nato come “Follow me“, “Seguimi di TikTok è disponibile ora anche in Italia.

Una guida per le PMI: arriva in Italia “Seguimi” di TikTok

“Seguimi” di TikTok è un’esperienza educativa multicanale pensata come una guida per le PMI per imparare a condividere nel modo più efficace possibile la storia dell’azienda, provando a favorire anche la creazione di una vera e propria community.

Le imprese che vorranno approfittare dell’opportunità offerta dalla piattaforma potranno iscriversi a un programma, tramite email, della durata di sei settimane che snocciolerà, volta per volta, le pratiche migliori e gli strumenti più adatti a gestire una campagna su TikTok.

“Seguimi” offrirà anche percorsi di formazione differenziati basati sugli obiettivi dei visitatori e indicazioni su come aprire un business account gratuito. Permetterà, inoltre, di accedere al Creative Center per trovare ispirazione per i propri contenuti, confrontarsi con gli small business ambassador e ottenere suggerimenti sulle funzioni Ads Manager e Promotion.

TikTok punta su un costante sostegno alle PMI e non solo

Questa, comunque, non è la sola iniziativa di TikTok rivolta alle piccole e medie realtà imprenditoriali che fanno parte della community del social e in generale non è l’unica operazione pensata per aziende e professionisti che abitano la piattaforma, come testimonia lo strumento di TikTok per misurare la brand safety (in partnership con Zefr) oppure TikTok Branded Mission.

Più specificamente in riferimento alle PMI, comunque, è possibile evidenziare come TikTok offra gli strumenti e gli spazi per la promozione di prodotti e servizi, come testimonia anche l’ hashtag #DietroLeQuinte, uno degli strumenti utilizzato dalle diverse realtà per condividere la propria storia e il duro lavoro che si nasconde dietro a un piccolo brand .

Cucine, negozi, laboratori artigianali sono solo alcuni dei luoghi da cui parte il racconto di un’attività locale che con tempo e impegno ha raggiunto una parte dei propri obiettivi. Non si tratta solo di storie nazionali, ma di realtà a livello globale che attraverso TikTok hanno potuto lanciare o sviluppare la propria attività, soprattutto nel periodo dell’emergenza sanitaria o immediatamente successivo, in cui la ripresa o l’inizio sembravano imprese quasi titaniche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI