Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
Dalle AziendeSEOZoom annuncia il calendario, ricco di novità, per la nuova stagione di webinar gratuiti

SEOZoom annuncia il calendario, ricco di novità, per la nuova stagione di webinar gratuiti

Oltre 150 lezioni su SEOZoom, SEO e web marketing faranno parte della nuova stagione organizzata dall’Academy di SEOZoom. Si tratta di webinar rivolti a chiunque intenda migliorare le proprie competenze riguardo alla suite e in generale alle tematiche connesse alla SEO.

seozoom academy 2021

L’Academy di SEOZoom ha annunciato l’inizio di una nuova stagione di webinar gratuiti con oltre 150 lezioni su SEOZoom, SEO e web marketing.

I webinar sono rivolti a tutti gli utenti interessati a migliorare le proprie competenze riguardo alla suite e in generale alla SEO, ma anche al web marketing. A tenere le lezioni, oltre agli esperti del team SEOZoom, saranno chiamati anche formatori e professionisti del settore.

Le novità presentate dall’Academy di SEOZoom per il nuovo calendario di corsi

La suite di web marketing italiana ha annunciato un calendario con molte novità rispetto agli anni scorsi. La prima di queste riguarda la tipologia di approccio che avranno i webinar della nuova stagione: le lezioni, infatti, si terranno allo scopo di fornire soluzioni concrete ai vari quesiti proposti. Si tratta, quindi, di webinar pratici e mirati, che intendono rispondere a quesiti e risolvere problemi precisi. Nel corso di ogni lezione relatori e utenti analizzeranno insieme i problemi e, sempre insieme, arriveranno a una soluzione. La scelta di questo approccio può dunque aiutare più concretamente i partecipanti nell’apprendimento dell’oggetto dei vari webinar.

Tra le novità della nuova stagione, SEOZoom ha segnalato anche la durata dei nuovi webinar, che sarà massimo di 50 minuti, sia se a tenerli saranno gli specialisti appartenenti al team SEOZomm, sia se invece le lezioni saranno tenute da esperti esterni. La decisione è stata presa considerando l’esperienza dello scorso anno e quindi i webinar e le lezioni che si sono tenuti durante la pandemia.

I primi step dei webinar di SEOZoom

Come è abitudine dell’Academy, i primi webinar sono destinati proprio alla conoscenza di SEOZoom, in modo che possa essere data a tutti gli utenti la possibilità di acquisire dimestichezza con la piattaforma e di apprenderne quindi il funzionamento. Il calendario prevede, quindi, lezioni atte a fornire nozioni generali circa i diversi strumenti del tool, avendo adeguate conoscenze per il prosieguo dei webinar. Questa prima parte può risultare molto utile a chi si approcci per la prima volta a questi argomenti.

Il 6 ottobre una sessione Q&A su come utilizzare un tool di SEOZoom

L’appuntamento formativo del 6 ottobre, così, sarà dedicato a quanti non sanno come utilizzare un tool di SEOZoom e sarà impostato con domande e risposte: una sessione Q&A, insomma, per risolvere ogni dubbio con suggerimenti ed esempi pratici.

A rispondere live e gratuitamente alle domande sarà Elisa Contessotto dalle ore 15.00 alle ore 16.00. Per iscriversi al webinar di SEOZoom basta compilare un semplice form online ed è possibile anticipare le domande alla relatrice inviandole per email.

Il webinar del 13 ottobre è dedicato a “Come e cosa cercare nel codice sorgente HTML di una Pagina web”

«C’è una difficoltà che accomuna tanti professionisti del digitale: trovare le informazioni utili nel codice sorgente di una pagina web», si legge nella presentazione del webinar di SEOZoom del 13 ottobre.
Se l’argomento può sembrare molto (o fin troppo) tecnico, si deve considerare invece che «identificare i punti importanti in un codice sorgente è utilissimo sia per le figure più tecniche, sia per chi – anche in assenza di competenze di programmazione – si occupa di attività di ottimizzazione on-page, monitoraggio, creazione di contenuti».

A parlare dell’argomento, fornendo informazioni utili su come e cosa cercare nel codice HTML (per esempio: tag principali o come trovare le informazioni fornite da crawler e spider tool), sarà Elia Zanon, dalle ore 15.00 alle 15.50.

“Risolvere i principali errori di tracciamento in Google Analytics”: l’appuntamento del 20 ottobre

Francesco Gavello, invece, terrà uno dei webinar organizzati da SEOZoom il 20 ottobre, sempre dalle 15.00 alle 16.00, per insegnare a riconoscere i principali errori in Google Analytics e come poterli risolvere.
A volte, infatti, un improvviso calo o una inaspettata crescita nei grafici visualizzabili sulla piattaforma Google Analytics destano preoccupazione: la raccolta dei dati, però, potrebbe essere falsata, incompleta o errata. Ecco perché conoscere alcuni dei principali fattori di distorsione del traffico su un sito può aiutare a migliorare le prestazioni della propria attività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI