Servizi di hosting: arriva una sfida per i designer di tutto il mondo

HOST - Fiera Milano e POLI.design lanciano una sfida a designer e creativi per sviluppare un innovativo e originale concept per l'hosting.

Servizi di hosting: arriva una sfida per i designer di tutto il mondo

Durante l’edizione HOST 2017, HOST – Fiera Milano e POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano collaboreranno per lanciare una sfida a designer e creativi di tutto il mondo. L’intento è dar vita a un vero e proprio evento tra i padiglioni della fiera, già ricco di espositori (più di 2000) che saranno per il designer un vero e proprio catalogo “dal vivo” pieno di idee originali e innovative. Andrà sviluppato durante il percorso concept incentrato sui servizi di hosting e sull’ospitalità.

L’evento sarà ospitato da Rho Fieramilano dal 20 al 24 ottobre 2017 e il tema principale è – ovviamente – quello dei servizi di hosting: «format di interior design, per il food, per il retail, per il settore alberghiero, così come prodotti per l’arredo, la tavola e il living, etc.», si legge all’interno del bando. L’attività creativa dovrà concentrarsi su concept che coniughino esperienza, i prodotti a disposizione e lo spazio vissuto, prevedendo un coinvolgimento attivo del pubblico e incentivando anche l’uso di tutti i prodotti presenti in fiera.

PROGETTI E OPEN CALL

I designer potranno sviluppare il proprio progetto selezionando 100 soluzioni di prodotto per creare nuove esperienze e scenari d’uso dell’ospitalità. Prima dell’esposizione è prevista un’open call: per parteciparvi bisogna inviare il proprio CV e il proprio portfolio entro il 31 marzo 2017. Successivamente una commissione di esperti selezionerà i 20 finalisti che potranno realizzare il loro progetto sotto forma di elaborato digitale che dovrà, quindi, contenere visualizzazioni e descrizioni.

Si procederà, poi, a un’ulteriore scrematura e alla selezione di 10 designer che potranno sviluppare il progetto all’interno dell’HOST 2017 durante un workshop realizzato in modalità “Show Teaching”. Cosa significa? Ogni partecipante guiderà un team composto da studenti del POLI.design, affiancato da esperti del settore, nella realizzazione del lavoro e con la possibilità di sfruttare un gettone da 1000€.

ATTIVITÀ E MONTEPREMI

Ogni team avrà il diritto e la possibilità di strutturare il proprio percorso secondo precise indicazioni:

  • visitando gli espositori presenti in cerca di prodotti da inserire nel proprio progetto, sfruttando cataloghi, brochure, materiale informativo e riservandosi la possibilità di interagire con essi. Sarà necessario per ogni gruppo selezionare ben 10 prodotti;
  • producendo in modalità “live” visualizzazioni dell’ambiente e del proprio concept;
  • presentando il proprio progetto durante un evento dedicato con supporto di visualizzazioni grafiche.

Il team vincitore si aggiudicherà un montepremi pari a 3000€.

Per presentare la propria candidatura è necessario compilare il form appositamente indicato per l’HOSThinking 2017. Per ulteriori specifiche è possibile consultare il bando.


Francesca Paola Esposito
A cura di: Francesca Paola Esposito Autore Inside Marketing
© RIPRODUZIONE RISERVATA E' vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Download White Paper

white paper lusso e moda
Le vostre Opinioni
OpportunityServizi di hosting: arriva una sfida per i designer di tutto il mondo
Iscrizione Newsletter Settimanale

Vuoi essere sempre aggiornato su ciò che avviene nel mondo del marketing e della comunicazione? Iscriviti alla newsletter di Inside Marketing

Acconsento ed ho letto Privacy Policy

Grazie per esserti registrato!

A breve riceverai una mail di conferma per attivare la tua registrazione.

Se non ricevi la mail di conferma, controlla nella cartella "posta indesiderata" ed aggiungi insidemarketing.it ai mittenti attendibili

In caso di problemi puoi contattarci all' indirizzo redazione[at]insidemarketing.it