Tool e serviziI servizi di logistica eCommerce di FBY
Valutazione: ( 50 )

I servizi di logistica eCommerce di FBY

FBY yocabe

Yocabè SRL ha lanciato in Italia un servizio specializzato in fulfillment per gli eCommerce, FBY

FBY è un servizio pensato dall’azienda Yocabè SRL, specializzato in fulfillment per gli eCommerce.

La piattaforma è stata lanciata nel maggio del 2022 da Yocabè, un’azienda nata nel 2016 con l’obiettivo di permettere ai brand di sviluppare il business del proprio eCommerce, moltiplicando le vendite sui marketplace di tutto il mondo (da Amazon e Zalando, a Yoox e eBay).

Grazie al know how, alla tecnologia e all’infrastruttura logistica di Yocabè, la piattaforma FBY è in grado di gestire tutte le operazioni logistiche: dalla raccolta degli ordini alla gestione dell’inventario, fino alle spedizioni e ai resi. L’obiettivo è quello di creare un servizio rivolto a qualsiasi brand o retailer appartenenti a svariati settori (alimentare, moda, beauty, elettronica di consumo).

Questo permetterà alle aziende di avere molto più tempo a disposizione per concentrarsi sulla crescita della propria attività, tenendo sotto controllo le spese e garantendo ai propri clienti spedizioni veloci, sia in Italia che in Europa.

fby screen

Perché scegliere FBY?

Per un’azienda acquisire nuovi clienti è importante tanto quanto mantenere i clienti già acquisiti, in modo tale da incrementare il proprio business. In questo contesto, un modello di evasione degli ordini solido come quello offerto da FBY può fare la differenza: esso è in grado di aumentare la conversion rate degli eCommerce e, garantendo un alto servizio di soddisfazione del cliente, riesce a migliorare la customer retention con una riduzione dei  costi logistici e di spedizione. 

I vantaggi del servizio logistica eCommerce

Diversi sono i vantaggi che si possono ottenere dal servizio FBY.

Fulfillment completo

Il servizio logistica eCommerce di FBY controlla tutte le attività di fulfillment da una sola piattaforma: stoccaggio e imballaggio dei prodotti, preparazione delle spedizioni, gestione degli ordini e risoluzione dei problemi post-vendita. La gestione ottimale di ognuna di queste fasi contribuisce, come accennato sopra, a creare una customer experience soddisfacente, condizionando la percezione del cliente nei confronti dell’azienda. FBY contribuisce in maniera notevole non solo nella gestione della logistica, ma anche nel miglioramento della conversion rate degli  eCommerce.

Semplicità e convenienza

Usare il sistema di fulfilment di FBY significa ridurre sia il costo di logistica che di spedizione su un ordine eCommerce. Un piano tariffario chiaro e trasparente, adatto alle esigenze di ogni partner e sconti riservati alle grandi aziende, danno l’opportunità ai clienti di risparmiare fino al 30% per singolo ordine nazionale e internazionale. Più il volume delle spedizioni è elevato, più è conveniente il risparmio.

Internazionalità

La piattaforma FBY è stata progettata per spedire ordini in tutto il mondo con una rete logistica capillare. Ciò consente alle aziende di crescere velocemente e di svilupparsi a livello internazionale.

Multicanalità

Grazie alla sua multicanalità, FBY garantisce un collegamento istantaneo a tutte le principali piattaforme di eCommerce e marketplace, integrandosi con Woo Commerce, Magento, Shopify, Prestahop e API. Ogni partner può connettere il proprio eCommerce alla piattaforma con dei semplici click e gestire il proprio magazzino, controllando lo stato di ogni ordine in tempo reale.

Il servizio inoltre mette a disposizione più opzioni di consegna, collaborando con vari corrieri operanti in Italia e in Europa: SDA, DHL, UPS e altri. A seconda della destinazione degli ordini, ma anche della dimensione e dell’urgenza del pacco, gli algoritmi della piattaforma FBY scelgono il corriere più conveniente, veloce e performante, così da garantire una spedizione veloce.

Standard FBA

Il flusso logistico di FBY è progettato sullo standard FBA, per soddisfare i server SLA di Amazon e Zalando – due piattaforme che oggi hanno fissato i parametri di riferimento per il settore del commercio elettronico – grazie all’expertise sviluppata da Yocabè nei marketplace. Inoltre, la piattaforma proprietaria FaaS garantisce una gestione multicanale e multimagazzino di tutti gli ordini D2C e B2B; infine, l’ntegrazione plug-and-play di cui si avvale FBY riduce i tempi e i costi di setup elevati.

Alla luce di questi vantaggi, il servizio di logistica eCommerce offerto da FBY risulta un buon partner per chi intende controllare a pieno la logistica senza tuttavia dedicarvi troppo tempo: con dei semplici click, è possibile raggiungere questo scopo garantendo parallelamente la crescita del proprio business.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI