Tool e serviziCome ottenere un “ritorno di denaro” sugli acquisti effettuati in Rete: il servizio di cashback di ShopBuddies
Valutazione: ( 1 )

Come ottenere un “ritorno di denaro” sugli acquisti effettuati in Rete: il servizio di cashback di ShopBuddies

shopbuddies cashback

ShopBuddies offre agli utenti l'opportunità di ottenere "codici sconto" utilizzabili per acquistare sugli eShop affiliati e ricevere una percentuale di cashback sugli acquisti.

I servizi di cashback, ossia di “ritorno di denaro”, consentono ai consumatori di ottenere, a fronte di acquisti, una percentuale relativa al denaro speso. Sono molteplici i siti web presenti in Rete che offrono agli utenti questo specifico servizio. Ne è un esempio ShopBuddies, sito web di OrangeBuddies Media, che offre agli utenti la possibilità di creare un account volto a generare percentuali di cashback.

Cos’è e come funziona ShopBuddies

ShopBuddies è una comumunity di cashback con oltre 8 milioni di utenti attivi (al 9 gennaio 2023), che ha come obiettivo quello di essere «una guida online per lo shopping intelligente», come si legge sul relativo canale YouTube. Offre ai suoi utilizzatori, attraverso la propria piattaforma, disponibile anche in versione app, un servizio di facile utilizzo per ottenere un “ritorno di denaro” su specifici acquisti effettuati in Rete.

ShopBuddies funziona seguendo un semplice meccanismo basato su più fasi: gli utenti possono accedere al sito ShopBuddies e registrarsi gratuitamente inserendo i propri dati personali e, in seguito, cercare un eShop oppure un prodotto di proprio interesse, consultando la sezione relativa alle categorie o utilizzando il motore di ricerca interno al sito. L’utente, una volta selezionato un marchio o un prodotto, può avere accesso a informazioni più dettagliate come, per esempio, le recensioni relative al brand, la percentuale di cashback offerta e le condizioni per riceverla.

Se un utente effettua un acquisto in Rete, in uno dei 35.000 negozi affiliati in tutta Europa, ShopBuddies riceve una commissione sulla vendita che viene, poi, restituita all’acquirente iniziale. In questo modo i consumatori possono ottenere cashback da ShopBuddies, che verrà, poi, accreditato sul proprio conto corrente o su gift card, in base alla preferenza dell’utente.

ShopBuddies.it 100% CashBack
ShopBuddies.it 100% CashBack

Alcune caratteristiche di ShopBuddies

Oltre alle attività già citate, la piattaforma ShopBuddies offre una pluralità di opzioni a venditori e acquirenti: è possibile, per esempio, rendere più performante l’intero iter volto a ricevere una percentuale sugli acquisti, risparmiare sugli stessi o scoprire, tramite il blog ufficiale di ShopBuddies, qualcosa in più sul mondo del cahsback, e non solo.

Dalla homepage del sito ShopBuddies l’utente può individuare rapidamente le offerte più proficue, in termini di “ritorno di denaro” sulla cifra spesa, prendere parte a competizioni virtuali per provare a vincere cashback extra, richiedere “codici sconto”, partecipare a lotterie telematiche per ottenere premi e utilizzare un alert bar per monitorare le percentuali di cashback ricevute e gli eShop che consentono di ottenere un ritorno sulle spese effettuate.

Inoltre, i venditori interessati a collaborare con la piattaforma di cashback possono compilare un questionario, presente sul sito di OrangeBuddies Media, per scoprire come iniziare una partnership con ShopBuddies.

La piattaforma ShopBuddies si presenta, alla luce di quanto detto sopra, come una soluzione per risparmiare sugli acquisti che adotta una strategie a portata di click, ossia, come si è visto, la possibilità di ottenere un “ritorno di denaro” sugli acquisti effettuati in Rete. In questo modo gli acquirenti che ottengono cashback sono incentivati all’acquisto; i venditori affiliati alla piattaforma possono, in questo modo, provare a fidelizzare il cliente a lungo termine.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI