Per operare nel mondo del marketing e della comunicazione e per comprendere appieno la cultura digitale, è necessario prestare attenzione al contesto che influenza ogni diversa attività e aspetto.
Tale macroambiente può pertanto essere suddiviso in diverse aree: politiche e istituzioni (ambiente normativo); economia e finanza; società e cultura; tecnologia e innovazione; ambiente demografico; tendenze; opportunity.
Nell’analizzare concetti, fenomeni, prassi e teorie del marketing, della comunicazione e della cultura digitale non si può non tener conto di discipline e ambiti, connessi tra loro, che a un livello macro hanno grande rilevanza in questo contesto e che contribuiscono a leggere in maniera ottimale alcuni processi.
All’interno della sezione è quindi possibile trovare notizie, analisi e approfondimenti relativi ai diversi settori che costituiscono il macroambiente.
LEGO annuncia la creazione di due isole su Fortnite: LEGO Raft Survival e LEGO Obby Fun sono le prime di una serie di esperienze adatte a tutte le età ideate dall'azienda di giocattoli danese.
Il Manifesto realizzato da ISIS Europa vuole promuovere un uso consapevole e ragionato dell'intelligenza artificiale nelle scuole: si tratta di una guida utile a tutti gli attori coinvolti nelle comunità educative.
Il Consumer Electric show di Las Vegas è un'occasione per fare il punto sulle innovazioni che segneranno il settore. Cision ha riassunto in tre punti quanto emerso dall'ultima edizione e individuato così i tech trend 2024.
Dall'instabilità economica alla maggiore competitività dei mercati, passando per una rivoluzione tecnologica guidata dall'AI: le tendenze che i brand non potranno ignorare quest'anno e qualche consiglio utile per affrontarle.
Dall'addetto alla sviluppo commerciale all'AI engineer, LinkedIn ha individuato le professioni per cui più aumenterà la domanda quest'anno e dato ai potenziali candidati insight su competenze necessarie e seniority richiesta.
Tra i principali trend fintech individuati da Qonto ci sono una sempre maggiore adozione di soluzioni innovative come il Buy Now Pay Later o quelle basate su AI e dati biometrici, ma anche più attenzione ai criteri ESG.
Sono previste agevolazione del 75% sul valore incrementale per investimenti pubblicitari su giornali cartacei e digitali. La scadenza per la presentazione della domanda per il bonus pubblicità 2024 è il 2 aprile.
Quali messaggi lanciano aziende, associazioni ed enti in occasione della Festa della donna 2024? Ecco alcune iniziative, campagne e spot realizzati in occasione della Giornata Internazionale della Donna 2024.
Chi si occupa di risorse umane non può sottovalutare i cambiamenti in atto nel mercato del lavoro. Dall'importanza della formazione al benessere a trecentosessanta gradi dei lavoratori: ecco allora i principali trend HR 2024.
Ci saranno altri quattro mesi per giungere a condizioni soddisfacenti per la condivisione sulle piattaforme Meta dei brani in catalogo alla SIAE. La battaglia per le licenze musicali, intanto, coinvolge anche TikTok e UMG.