Rss

Il macroambiente di marketing e comunicazione

Per operare nel mondo del marketing e della comunicazione e per comprendere appieno la cultura digitale, è necessario prestare attenzione al contesto che influenza ogni diversa attività e aspetto.

Tale macroambiente può pertanto essere suddiviso in diverse aree: politiche e istituzioni (ambiente normativo); economia e finanza; società e cultura; tecnologia e innovazione; ambiente demografico; tendenze; opportunity.

Nell’analizzare concetti, fenomeni, prassi e teorie del marketing, della comunicazione e della cultura digitale non si può non tener conto di discipline e ambiti, connessi tra loro, che a un livello macro hanno grande rilevanza in questo contesto e che contribuiscono a leggere in maniera ottimale alcuni processi.

All’interno della sezione è quindi possibile trovare notizie, analisi e approfondimenti relativi ai diversi settori che costituiscono il macroambiente.

Tecnologia: le tre principali tendenze per il 2024

Tecnologia: le tre principali tendenze per il 2024

Il Consumer Electric show di Las Vegas è un'occasione per fare il punto sulle innovazioni che segneranno il settore. Cision ha riassunto in tre punti quanto emerso dall'ultima edizione e individuato così i tech trend 2024.

Come cambierà la tecnofinanza nel 2024 secondo Qonto

Come cambierà la tecnofinanza nel 2024 secondo Qonto

Tra i principali trend fintech individuati da Qonto ci sono una sempre maggiore adozione di soluzioni innovative come il Buy Now Pay Later o quelle basate su AI e dati biometrici, ma anche più attenzione ai criteri ESG.

Risorse umane: le principali tendenze per il 2024

Risorse umane: le principali tendenze per il 2024

Chi si occupa di risorse umane non può sottovalutare i cambiamenti in atto nel mercato del lavoro. Dall'importanza della formazione al benessere a trecentosessanta gradi dei lavoratori: ecco allora i principali trend HR 2024.

loading
MOSTRA ALTRI