Pubblicità 2022: spot, campagne e pubblicità TV, radio, online e altri canali
La sezione raccoglie pubblicità, spot, campagne ideati dai brand per promuovere un determinato prodotto o servizio, la propria identità e la propria immagine e anche iniziative sociali.
Gli articoli presenti in questo archivio riguardano non soltanto le ultime pubblicità in TV o le ultime campagne pubblicitarie online: la Redazione, infatti, analizza gli spot pubblicitari famosi e le campagne pubblicitarie famose, offline e online, analogiche o digitali, in TV, radio o social media, raccogliendo commercial che hanno fatto scuola e che sono diventati casi studio, allo scopo di ricostruire gli elementi fondanti e la storia della pubblicità e di aiutare gli utenti ad avere una panoramica quanto più esaustiva del settore.
I manifesti di "Questo mondo non mi renderà cattivo" sono stati avvistati a Milano, Roma, Napoli. Sono disegnati da Zerocalcare e per le scelte visive e di copy assomigliano a una – scanzonata – forma di ambient marketing.
Ad aprile il brand di birra, tra i più bevuti negli Stati Uniti, aveva collaborato con l'influencer trans Dylan Mulvaney. Ora molti consumatori di destra sembrano starlo boicottando, causando danni alle finanze di Bud Light.
La campagna Philadelphia 2023 punta i riflettori su un nuovo prodotto plant-based dell'azienda di formaggi, Philadelphia Vegetale, diffondendo molteplici contenuti digitali e dando vita ad attività di marketing offline.
Eliminare gli stereotipi di genere e incoraggiare le bambine a esplorare nuovi mondi senza confini con il potere dell'immaginazione: è lo scopo del racconto collettivo promosso da LEGO con la campagna "The unstoppable story"
Ideata da Jumble, con il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso, la campagna IAP per la tutela della creatività è composta di 5 soggetti e un video, che con ironia invitano a tutelare la propria idea creativa.
La web serie "Così come siamo” ha come protagonisti Nicolò De Devitiis, Tananai, Melissa Satta, Chef Ruben, e Veronica Ruggeri, coinvolti da FLU per rafforzare il posizionamento di Birra Moretti sul target Gen Z e Millennial
La campagna Chiquita 2023 sfrutta le nuove limited edition dell'iconico bollino blu per diffondere nuove ricette a base di banane Chiquita dedicate a diversi momenti del giorno.
In tre brevi spot lanciati da IKEA, i prodotti della multinazionale vengono presentati come la seconda opzione migliore, in una campagna che mette al centro il legame tra figli e genitori, veicolando così i valori della marca
Dopo diversi giorni, è stato svelato l'autore della campagna che ha invaso le strade milanesi: la startup Unobravo. Lo scopo di UNDRESSED però era chiaro sin dall'inizio: abbattere gli stereotipi legati alla salute mentale.
Una parodia della canzone anni ‘30 “Ma le gambe ma le gambe!” nella nuova campagna Viviven, l’integratore alimentare di Italfarmaco, ideata e pianificata da NEWU