Pubblicità, spot, campagne e pubblicità TV, radio, online e altri canali
La sezione raccoglie pubblicità, spot, campagne ideati dai brand per promuovere un determinato prodotto o servizio, la propria identità e la propria immagine e anche iniziative sociali.
Gli articoli presenti in questo archivio riguardano non soltanto le ultime pubblicità in TV o le ultime campagne pubblicitarie online: la Redazione, infatti, analizza gli spot pubblicitari famosi e le campagne pubblicitarie famose, offline e online, analogiche o digitali, in TV, radio o social media, raccogliendo commercial che hanno fatto scuola e che sono diventati casi studio, allo scopo di ricostruire gli elementi fondanti e la storia della pubblicità e di aiutare gli utenti ad avere una panoramica quanto più esaustiva del settore.
Chi lo ha detto che il posto fisso non possa essere anche un "posto figo"? È questo il concept della campagna del Dipartimento della funzione pubblica con attivazioni online, in radio e in TV e con testimonial Orietta Berti.
Gli accessori della nuova Pet Collection di Poltrona Frau coniugano design, estetica e praticità come provano a raccontare le immagini della campagna multicanale ideata per il lancio da NEWU.
Un viaggio in cui si attraversano diverse regioni d'Italia con protagonisti i locali per ricercare il vero "gusto naturale": è questa l'idea alla base della nuova campagna social "Taste Hunters by Krombacher".
L'azienda torinese Fiorentini ha portato in tv il suo burro di arachidi che definisce "spaziale" con la collaborazione dell'agenzia pubblicitaria NO SRL, la casa di produzione Chocolat e l'agenzia media Flag Media.
Il rientro dalle vacanze estive è uno dei momenti in cui si spende di più per acquisti funzionali, con spirito nostalgico e motivazionale: per questo le aziende investono sempre di più in campagne per il back to school.
"It Starts With a Swipe" è una campagna multicanale ma il cuore sono gli spot dall'estetica vibrante e cinematografica con cui Tinder ricorda, ai più giovani soprattutto, che non c'è un solo modo di vivere il dating online.
La top model Coco Rocha ha guidato per la prima volta la nuova auto elettrica di Audi: grazie all'AI, le emozioni da lei provate sono state rappresentate sotto forma di arte digitale nella campagna "Feel the art of Audi".
La nuova campagna realizzata da FlixBus e McCann prevede il lancio di uno spot, in diversi formati, e una pianificazione con il coinvolgimento di diversi media e piattaforme.
Ella, la versione adulta e creata digitalmente di una bambina di cui i genitori hanno condiviso in Rete foto e video, è la protagonista dello spot di Deutsche Telekom e della campagna "Share with care".
Due gruppi di artisti, i Boomdabash e Casa Surace, sono stati scelti come testimonial dall'associazione Save the Planet per informare e sensibilizzare le comunità riguardo all'importanza della salvaguardia dei mari.