Pubblicità 2022: spot, campagne e pubblicità TV, radio, online e altri canali
La sezione raccoglie pubblicità, spot, campagne ideati dai brand per promuovere un determinato prodotto o servizio, la propria identità e la propria immagine e anche iniziative sociali.
Gli articoli presenti in questo archivio riguardano non soltanto le ultime pubblicità in TV o le ultime campagne pubblicitarie online: la Redazione, infatti, analizza gli spot pubblicitari famosi e le campagne pubblicitarie famose, offline e online, analogiche o digitali, in TV, radio o social media, raccogliendo commercial che hanno fatto scuola e che sono diventati casi studio, allo scopo di ricostruire gli elementi fondanti e la storia della pubblicità e di aiutare gli utenti ad avere una panoramica quanto più esaustiva del settore.
La maggior parte delle donne non si sente al sicuro mentre pratica running secondo una ricerca di Adidas che è stato uno spunto per una campagna sulle "assurde strategie" che devono usare per correre in sicurezza.
Per festeggiare il traguardo raggiunto da Mikaela Shiffrin, che ha battuto il record di vittorie in Coppa del Mondo di sci, Barilla ha lanciato un package in edizione limitata, messo all'asta per beneficienza.
Nella nuova campagna Volvo parla di sicurezza psicologica ricordando che non basta concentrarsi su ciò che accade fuori dal veicolo: secondo la marca, ciò che si prova ha un impatto su come si guida.
Disney, Mustela, Chicco, Interflora, NIO Cocktails sono solo alcuni dei brand che hanno deciso di celebrare la Festa del papà 2023 con dei post sui social e alcune iniziative dedicate.
La campagna Indesit "#DoItTogether Time Out" punta a ridurre il divario di genere, consigliando alle donne di prendersi un momento di pausa da alcune attività, come le faccende domestiche.
Nella nuova campagna, Fineco invita gli italiani a seguire i propri desideri e a preoccuparsi meno dei soldi. Con il nuovo spot, la banca intende sottolineare l'affidabilità e la sicurezza dei propri servizi.
All'interno del Corona Premier Virtual Clubhouse è possibile giocare, partecipare a dei concorsi e vincere premi: con quest'iniziativa, Corona invita gli utenti ad acquistare e, anche, a conoscere il prodotto in modo diverso.
La campagna Motorola con Mama Chat vuole essere un monito per tutte le donne affinché non si facciano abbattere dai giudizi negativi sulla propria persona, consapevoli della propria unicità.
Il nuovo spot di Xiaomi con Matilda de Angelis pone al centro la performance dello smartphone Xiaomi 13 Series e ricorda come uno scatto di qualità può diventare un capolavoro per il soggetto fotografato o per chi lo scatta.
In vista del lancio della collezione primavera/estate 2023, Intimissimi ha annunciato la nuova global ambassador: è Jennifer Lopez, protagonista di quella che è stata definita dal brand come la sua "più grande campagna".