
Lo spot offensivo di Burger King: la storia si ripete, tra accuse di razzismo e pregiudizi
Le accuse allo spot offensivo di Burger King: un'altra banalizzazione della cultura asiatica per promuovere un panino dal "sapore vietnamita".

Festa della donna 2019: se i brand puntano a ispirare e mandare messaggi positivi per tutte le età
Come ogni anno, i brand festeggiano la festa della donna 2019 con campagne di comunicazione, iniziative di marketing e messaggi positivi.

Gli spot per il Super Bowl 2019: tra intrattenimento e tematiche sociali
Dall'inclusione alla sostenibilità ambientale: ecco alcuni degli argomenti principali trattati negli spot per il Super Bowl 2019.

E se l'uovo dei record su Instagram fosse, in realtà, portatore di messaggi sociali?
Cosa c'entra l'uovo dei record su Instagram con la finale del Super Bowl 2019? La sorpresa è virale e devota a una buona causa (sociale).

Spot di Natale 2018 tra musica, creatività e sentimento
Il periodo delle festività natalizie è un’occasione per i brand per sorprendere e stupire i consumatori: ecco gli spot di Natale 2018.

Dolce & Gabbana in Cina tra stereotipi, polemiche e una sfilata cancellata
Dalle accuse di razzismo e sessismo al presunto attacco hacker: la polemica che ha fatto bandire Dolce & Gabbana dagli eCommerce cinesi.

Perché serve il commitment dei brand contro le discriminazioni razziali?
Cosa fanno i brand contro le discriminazioni razziali è spesso materia di iniziative di CSR e di campagne di comunicazione d'impatto.

Gli spot Banca Mediolanum per le applicazioni Pay: tra differenze e analogie
Le caratteristiche degli spot Banca Mediolanum per le applicazioni Pay: una comunicazione sempre chiara e coerente con l'identità dell'istituto bancario.

Iniziative per il Super Bowl 2018: dalla pubblicità alla musica, le migliori trovate
Le iniziative per il Super Bowl 2018, esattamente come ogni anno, hanno visto le aziende protagoniste con i loro spot pubblicitari ma anche le location.

Dalle polemiche all’analisi del sentiment: qualche riflessione sulla campagna PANDORA per Natale 2017
La campagna PANDORA per Natale 2017 è stata accusata di sessismo: sono polemiche giustificate? E cosa insegnano a chi fa marketing?