
Spot di Nike con Rayssa Leal, la "fatina dello skateboard" e atleta olimpica che combatte gli stereotipi
Ideato dall'agenzia pubblicitaria Wieden+Kennedy São Paulo, lo spot di Nike mixa realtà e fantasia per illustrare la storia della giovane atleta olimpica Rayssa Leal.

Spot Tronky 2021: torna in TV il famoso slogan “Fuori croccantissimo, dentro morbidissimo” che esalta le caratteristiche del prodotto
Ferrero ha creato per Tronky un nuovo spot pubblicitario di 15 secondi, che sarà on air a partire dal 25 luglio 2021.

Voiello pensa a una nuova identità visiva e a uno spot con chef Cannavacciuolo per una pasta «come Napoli comanda»
Il risultato è una sorta di rebranding mirato a rendere ancora più evidente il legame dell'azienda con la città di Napoli, la tradizione culinaria campana e quella italiana nella produzione di pasta di ottima qualità. Dalla palette di colori a caratteri tipografici e segni grafici e passando per il naming, le nuove confezioni di pasta Voiello sono infatti un inno alla napoletanità più verace.

The Jackal e Cattolica Assicurazioni presentano il "Protocollo Boomer": così la tecnologia unisce le persone
Lo spot si focalizza sull'apparente difficoltà dei genitori, appartenenti alla generazione dei Baby Boomers, nell'utilizzare la tecnologia in maniera efficiente. Il video, ideato e prodotto da The Jackal in collaborazione con Cattolica Assicurazioni, mostra, con la solita ironia, che la realtà è ben diversa.

Coca-Cola sceglie Fedez e le note del tormentone estivo "Mille" per comunicare il redesign di bottiglie e lattine delle proprie varianti
Nel videoclip della canzone, fan del rapper e curiosi avevano scovato in anteprima la nuova versione di Coca-Cola Zero Zuccheri con logo nero su sfondo rosso. Ora l'ormai famoso ritornello in cui Orietta Berti canta «labbra rosso Coca-Cola» diventa colonna sonora della campagna estiva e multicanale del gruppo.

In occasione delle Olimpiadi di Tokyo 2020 Toyota punta a una «migliore mobilità possibile per tutti»
«Dare a tutti la massima libertà di movimento»: ecco la missione di Toyota raccontata attraverso vari spot e iniziative messe in atto dall'azienda automobilistica in occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020.

Da YouTube una campagna e uno spot per incentivare gli italiani a vaccinarsi, partendo dai fatti
"Let's get the facts" è il video in cui YouTube raccoglie dubbi e perplessità più comuni sui vaccini contro il coronavirus e prova a dar loro risposta attingendo solo a fonti istituzionali e informazioni verificate. In Italia, come in molti altri paesi, il maggior ostacolo alle campagne vaccinali è la disinformazione che esiste sul tema.

«La notte è dei vaccinati»: così lo spot di Heineken per promuovere le vaccinazioni spinge i no vax a boicottare il brand
In un video che celebra la possibilità di ritornare alla normalità, senza restrizioni, grazie alla campagna vaccinale – ora che buona parte della popolazione anziana è stata vaccinata – Heineken vuole incentivare anche i giovani a fare lo stesso.

"Il Bacio di Dante e Beatrice": l'opera commissionata da Magnum nell'ambito della campagna MagnumXDante
Perché il brand di una linea di gelati commissiona un dipinto e realizza un vernissage dedicati a Dante? Quello che la narrazione de "Il Bacio di Dante e Beatrice", voluto da Magnum, sembra comunicare è la volontà di allargare i confini dello storytelling di marca, con una campagna (MagnumXDante) che va oltre limited edition dei prodotti e relativi spot.

"La tua bontà è la tua grandezza": la campagna di P&G per le Olimpiadi di Tokyo 2020
Per promuovere questa campagna, P&G ha scelto la nuotatrice Carlotta Gilli come brand ambassador in occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020.