
Spotify Wrapped 2022 arriva nelle metro e l'effetto è avvolgente (letteralmente)
Spotify ha scelto l'ambient marketing per promuovere il lancio di Wrapped 2022: le principali stazioni metro di città come Milano si sono riempite di affissioni colorate e capaci di catapultare l'utente nella musica dell'anno

Bennet porta i libri nei banchi frigo e tra gli scaffali dell'ortofrutta
La campagna "Hungry For Culture" intende promuovere la lettura e tutti quei consumi culturali che nutrono la mente esattamente come il cibo fa con il corpo e richiama, in maniera sorprendente e insolita, la mission di Bennet.

Pubblicità di Balenciaga con bambini e peluche bondage: teorie del complotto o c'è davvero un problema di fondo?
Dopo gli scatti con bambini e presunti oggetti BDSM, c'è chi accusa Balenciaga di promuovere la pedopornografia: un po' di chiarezza sul tema e una riflessione sul vero problema dietro questa scelta comunicativa.

Un simpatico yeti ha sfruttato gli sconti di Amazon per il Black Friday 2022
Nello spot di Amazon per il Black Friday 2022, dopo aver trovato ciò di cui aveva bisogno a un prezzo scontato, un simpatico yeti ha finalmente deciso di mostrarsi in pubblico.

In IKEA il Black Friday è all'insegna della circolarità e del confronto tra generazioni
Negli Angoli della circolarità i volontari over 60 di ANTEAS daranno lezioni di upcycling di mobili e accessori: sono i protagonisti di "Di generazione in rigenerazione", l'iniziativa IKEA che è anche un ponte tra generazioni

Il riposo forzato della Nazionale italiana al centro dello spot di Alce Nero "Comincia la partita!"
Nello spot "Comincia la partita!", Alce Nero stabilisce un interessante legame tra agricoltura biologica e Mondiali di calcio 2022 per raccontare i valori del brand con un messaggio rivolto a tutti gli italiani.

Con la sua nuova campagna per il Black Friday MediaWorld mira a tranquillizzare i consumatori circa la veridicità delle sue offerte
La campagna MediaWorld per il Black Friday 2022 vede protagonista il comico e personaggio televisivo Frank Matano e propone ai consumatori «il vero, vero Black Friday fatto apposta per me».

Il Qatar vieta la bandiera arcobaleno ai Mondiali 2022? Pantone la rivisita in versione completamente bianca
Ha i codici grafici attribuiti a ciascuna tonalità al posto delle sei iconiche strisce colorate la bandiera arcobaleno rivisitata da Pantone e STOP HOMOPHOBIE contro il divieto di esporla ai Mondiali del Qatar 2022.

Piccoli momenti di divertimento e spensieratezza negli spot Nintendo Switch con Juliana Moreira
Gli spot Nintendo Switch con Juliana Moreira e la sua famiglia sottolineano le caratteristiche di console e videogiochi di casa Nintendo ma anche «il piacere di giocare in compagnia» grazie ai prodotti del brand.

La campagna Euronics "Black Friday” con Mattia Stanga sensibilizza il pubblico a usare i prodotti tech in modo ecosostenibile
I commercial della campagna Euronics "Black Friday” con Mattia Stanga mettono in luce un modo di comunicare non convenzionale, divertenti giochi di parole e un tone of voice ironico e giocoso.