Torna la campagna "Hair Has No Gender" di Pantene e quest'anno parla di inclusività sul posto di lavoro
La campagna Pantene "Hair Has No Gender" ha protagonisti membri della comunità LGBTQIAP+ che in video raccontano la propria storia professionale e come favorire l'inclusione al lavoro.
Per il Pride Month LEGO celebra quest'anno la meraviglia, dalla A alla Z
Con "The A-Z Awesome" LEGO invita membri della comunità LGBTQIA+ a scegliere una lettera della sigla e a trasformarla in una creazione di mattoncini colorati, per raccontare al meglio l'alfabeto e l'identità queer.
"Home Pride Home": come mostrare rispetto e supporto alle persone LGBTQIAP+ secondo IKEA
Negli ambienti digitali come nella vita reale, tutti hanno diritto di sentirsi a casa: a volte basta davvero poco, come suggerisce la campagna di IKEA "Home Pride Home" a sostegno della comunità LGBTQIAP+.
“Il suo sorriso sarà la tua felicità”: la campagna ActionAid per l'adozione a distanza
Con una collaborazione con Progetto Happiness, la campagna Action Aid 2022 per l'adozione a distanza, realizzata insieme a Ciaopeople, racconta com'è cambiata la vita di Alex, in Kenya, grazie alle donazioni.
Anche quest'anno i brand celebrano il Gay Pride con iniziative coloratissime
Non mancano le edizioni limitate di capi e accessori con dettagli arcobaleno, né le campagne con protagonisti volti noti della comunità LGBTQIAP+: il meglio delle iniziative dei brand per il Gay Pride 2022.
Lo spot della pasta Barilla al bronzo apre "una nuova era" per il brand
Lo spot della pasta Barilla al bronzo comunica nuovi valori per il brand, con uno stile ancora non sperimentato dalla marca. Il video promozionale, attraverso metafore e analogie visive, genera eleganti suggestioni.
Il trekking si colora di arcobaleno con la campagna di The North Face per il Gay Pride 2022
Anche quest'anno The North Face ha mostrato solidarietà alla community LGTBQIAP+ organizzando dei trekking tematici e rilasciando una capsule collection arcobaleno: ecco la campagna "Explore With Pride" per il Pride 2022.
È metà Ritz e metà Oreo l'ultimo snack virale in Rete grazie al potere dell'esclusività
Come già altre simili, l'operazione Ritz x Oreo ha giocato creando attesa e chiacchiericcio in Rete per un prodotto – i nuovi Oreo "al gusto" Ritz – che sarebbe stato disponibile solo in edizione limitata e per poco tempo.
Su Domino's si può ordinare la pizza con la sola forza del pensiero per l'uscita di “Stranger Things” 4
La speciale app sviluppata da Domino's sfrutta riconoscimento facciale ed eye tracking per simulare la forza del pensiero ed è un chiaro omaggio all'universo narrativo soprannaturale e molto anni Ottanta di Stranger Things.
Lo spot Scalapay è una conferma di maturità comunicativa per il brand nell'audiovisivo
Il nuovo spot Scalapay traduce in maniera perfetta l'essenza di marca con diversi espedienti comunicativi. La pubblicità si inserisce in una campagna già lanciata e in un processo di branding.