The Jackal e Treedom insieme in occasione della Festa della mamma per sensibilizzare sulle tematiche ambientali
"Grazie, mamma" è la nuova campagna ideata dalla piattaforma online Treedom, in collaborazione con il gruppo The Jackal, per promuovere maggiore consapevolezza e responsabilità riguardo a questioni ambientali.
"Winning Stars Within" è la nuova campagna 2022 di Kappa che coinvolge giovani talenti per rivolgersi alla Gen Z
La Generazione Z è il target della nuova campagna Kappa 2022, "Winning Stars Within". Il brand vuole sostenere i giovani nel perseguimento delle proprie passioni con costanza e dedizione, necessarie nella società attuale.
Lo spot Colvin per la Festa della mamma 2022
Per una settimana sarà trasmesso sui canali Mediaset lo spot realizzato per la Festa della mamma 2022 da Colvin, che lo ha definito come una "esplosione di colori", ma non è la sola iniziativa del brand per l'occasione.
Risacca e Giglio.com trasformano in borse unisex reti da pesca altrimenti destinate a essere rifiuti (inquinanti)
"Proudly re-made in Mediterraneo" è il nome della collezione di borse e shopper realizzate da Risacca x Giglio.com a partire da vecchie reti da pesca recuperate al largo di Mazzara del Vallo e coinvolgendo artigiani del posto
IKEA ricorda agli adulti l'importanza di giocare con una nuova campagna integrata e multicanale
"Let Play Unwind Your Mind" è il titolo della campagna con cui IKEA celebra l'importanza del gioco che, secondo uno studio, ha per gli adulti lo stesso effetto calmante, rigenerante e d'ispirazione di yoga e meditazione.
Una (riuscita) campagna di advocacy per dimostrare che Color Carne non è un solo colore
Non è più identificabile con il solo rosa della pelle bianca: con il progetto Color Carne Bold Stories intende così combattere lo stereotipo linguistico, convincendo anche i dizionari che un'altra definizione è possibile.
Louis Vuitton e il takeover delle edicole storiche di Venezia
Per la Biennale 2022 Louis Vuitton ha restaurato delle edicole storiche veneziane trasformandole temporaneamente in chioschi dove trovare anche i volumi editi dal brand, in un'operazione di ambient marketing ma non solo.
La Festa della mamma 2022 nelle iniziative dei brand
Per la Festa della mamma 2022 i brand hanno lanciato iniziative e collezioni ad hoc (Interflora e Lego, per esempio) o comunicazioni a tema per promuovere i propri prodotti come regalo perfetto (lo hanno fatto Toshiba e 3Bee)
“Lunga vita alla moda” di Vestiaire Collective è la sintesi perfetta tra creatività e valori di marca
"Lunga vita alla moda" di Vestiaire Collective utilizza una creatività dirompente per riscrivere le regole della comunicazione di moda.
Lo spot Vodafone e PS5 con Alessandro Cattelan: analisi di un target non identificato
Lo spot di Vodafone e PS5 con Alessandro Cattelan, che promuove la nuova offerta per gli appassionati di gaming, si rivolge a una moltitudine di target, che rendono il messaggio poco significativo per un target preciso.