Come creare un piano editoriale per i social? Risorse utili, consigli da seguire ed errori da evitare
Tutti i passi da seguire per creare un piano editoriale per i social: dall'analisi dei dati alla scelta dei contenuti e degli strumenti utili
Google+ diventa Google Currents: in arrivo la nuova piattaforma di Google dedicata ai professionisti
Google dice addio a Google+ che diventa Google Currents: la nuova piattaforma dedicata ai professionisti e integrata con i servizi di G Suite.
Forse l'hate speech in Italia è un fenomeno sopravvalutato (ma lo stesso non vale per i suoi rischi)
Le dimensioni del fenomeno hate speech in Italia? Una nuova ricerca suggerisce che potrebbero essere sopravvalutate, ma lo stesso non vale per i rischi.
Ora Facebook avvisa se si condividono notizie vecchie, ma non è il solo a farlo
Ora Facebook avvisa se si condividono notizie vecchie: serve a limitare la diffusione di fake news e anche altri ambienti digitali hanno fatto lo stesso.
Zuckerberg introduce il Facebook Voting Information Center contro la disinformazione da campagna elettorale (per le presidenziali americane 2020 e non solo)
Facebook Voting Information Center: così Zuckerberg vuole combattere fake news e disinformazione durante le presidenziali americane 2020.
Perché Facebook ha bloccato ads di Trump che usavano simboli nazisti e a che punto è la querelle tra il governo americano e le big digitali
Facebook ha bloccato ads di Trump che usavano simboli della Germania nazista e inneggiavano all'odio razziale: le ragioni della decisione.
Twitter ha bloccato account fake russi, cinesi e turchi: l'ultima mossa di Dorsey nella lotta alla disinformazione
Twitter ha bloccato account fake russi, cinesi e turchi che diffondevano fake news e facevano propaganda: la mossa di Dorsey contro la disinformazione.
L'utilità di Google Docs per il Black Lives Matter e quel (complicato) rapporto tra social e proteste di piazza
Perché gli attivisti stanno utilizzando Google Docs per il Black Lives Matter e com'è cambiato, nel tempo, il rapporto tra social e proteste di piazza.
Perché ora Twitter chiede di leggere gli articoli prima di fare retweet senza aprire i link
Arriva su Twitter una funzione che individua chi fa retweet senza aprire i link e gli chiede di leggere prima l'articolo che sta per condividere.
Perché comunicare la scienza online è compito di tutti (o quasi) e non solo di divulgatori e addetti ai lavori
Sempre più soggetti hanno il delicato compito di comunicare la scienza online: una panoramica tra sfide e prospettive future.