Con il Protocollo Informazione Certificata OdG e giornalisti faranno davvero scacco alle fake news in Italia?
Con il Protocollo Informazione Certificata OdG e giornalisti italiani sperimenteranno un "bollino ufficiale" contro le fake news: come funzionerà.
A riconoscere le fake news in Finlandia si impara a scuola (e fin dalle elementari)
Per combattere le fake news in Finlandia c'è un programma scolastico apposito che coinvolge già gli studenti delle elementari: come funziona.
Coronavirus: ricerche e query su Google dicono che siamo disinformati, forse più di quanto abbiamo paura
Una cosa dicono sul coronavirus ricerche e query su Google: abbiamo paura del contagio ma non possiamo fare a meno di diffondere disinformazione.
La Dolly Parton Challenge è la nuova sfida del web e tutti vogliono partecipare, dalle celebrità ai brand
Cos'è la Dolly Parton Challenge, la sfida diventata virale in Rete a cui hanno preso parte celebrità, brand e altri soggetti?
Sulla passerella della sfilata Gucci Autunno Inverno 2020 l'uomo è tenero e un po' bambino (per provocazione)
La sfilata Gucci autunno inverno 2020 ha portato sulla passerella capi dai colori pastello e un po' naif che ricordano all'uomo il potere della tenerezza.
Uk'shona Kwelanga: ovvero se il contenuto di brand è una serie e "va in onda" su WhatsApp
Come sfruttare WhatsApp Business per sviluppare una strategia di branded content? Con un pizzico di creatività: il caso Uk'shona Kwelanga.
Il "Times" nomina Giorgia Meloni "stella nascente" del 2020 e, sì, è grazie alla viralità di "Io sono Giorgia"
Il Times nomina Giorgia Meloni "stella nascente" del 2020, tra quei personaggi che plasmeranno i mesi a venire, in ragione della sua viralità.
Aggiornamenti Instagram: nuove policy per i contenuti brandizzati e strumenti per i creators
Nuove policy e strumenti Instagram per i contenuti brandizzati: stop per gli influencer alla pubblicità di tabacco e svapo.
Nuove policy Instagram: accesso vietato ai minori di 13 anni
Instagram vietato ai minori di 13 anni: ecco le nuove policy del social network per garantire la sicurezza dei più piccoli.
I giornalisti sono indispensabili, ma quanto degni della fiducia dei lettori? Lo dice il Rapporto Agi Censis sull'informazione
Gli italiani considerano ancora lavoro e competenze dei giornalisti indispensabili: alcuni insight dal Rapporto Agi Censis sull'informazione.