Instagram Reels: così il social sfida TikTok
Instagram lancia la nuova funzione Instagram Reels per contrastare la crescente popolarità di TikTok: ecco di cosa si tratta.
I social network nascondono i like: cosa cambierà per aziende e influencer?
Perché i social network nascondono i like? Facciamo il punto della situazione e analizzamo le conseguenze per aziende, utenti e influencer.
«I Reali stanno tornando»: l'annuncio, ovvero lo spot, di Emanuele Filiberto di Savoia
Un video in cui Emanuele Filiberto di Savoia annuncia che «i Reali stanno tornando» ha fatto non poco rumore in Rete. Ma era solo uno spot.
La punta del Cornetto Algida diventa uno snack: ecco la campagna, tra effetto nostalgia e user generated content
La punta del Cornetto Algida diventa uno snack. Analizziamo la campagna di lancio del prodotto, tra marketing della nostalgia e UGC.
Campagne contro la violenza sulle donne: quando rompere il silenzio è troppo difficile ma essenziale
Le campagne contro la violenza sulle donne non sono mai abbastanza per rompere il silenzio, spesso fatale per le vittime. Ecco alcuni esempi.
Il viaggio di Alex Bellini contro la plastica: come comunicare temi come la salvaguardia del pianeta, motivando altri a prendere parte alla causa
Il viaggio di Alex Bellini contro la plastica mostra come affrontare temi come l'inquinamento, motivando le persone al cambiamento.
Twitter banna la pubblicità politica in vista delle prossime presidenziali americane
Twitter banna la pubblicità politica e a twittarlo è direttamente il CEO della piattaforma: cosa c'è, però, dietro a una decisione simile?
Le iniziative dei brand per Halloween 2019: dal Ghost Whopper di Burger King all’impegno sociale di Budweiser
Come ogni anno i brand hanno celebrato la festa di Halloween 2019. Da Burger King a Budweiser, ecco le campagne più creative.
La modernità che passa per lo stile retrò nello spot Barilla e GCDS
Quali messaggi veicola lo spot Barilla e GCDS, dal titolo "Dinner's Ready", con Sofia Loren come testimonial? È una pubblicità ben riuscita?
Facebook non farà più fact-checking sui post dei politici e le ragioni non sono quelle che sembrano
Su Facebook non sarà fatto più fact-checking sui post dei politici per favorire imparzialità e trasparenza del discorso pubblico.