
Dal lavoro in remoto al futuro del digitale: la “formula” Montemagno
In un'intervista Marco “Monty” Montemagno ci ha parlato di come investire nel digitale, di trend imminenti, lavoro in remoto e molto altro.

Se anche l'acquisto si fa condiviso ed esperienziale grazie a un'app
Tante app permettono di ricevere promozioni condividendo sui social l’esperienza d’acquisto. Ce ne parla Francesco Schipa di JustSelfie.

Social innovation: ecco come è nato il primo vocabolario
Alessandra Aonzo di Mixura ci ha parlato del vocabolario ideato per rendere accessibili a tutti idee e principi della social innovation.

LinkedIn, dal networking al personal branding: la rivincita del social professionale
Come usare LinkedIn, il social “professionale”, per fare network e personal branding? Lo abbiamo chiesto a Marco Vigini e Ale Agostini.

Come sta cambiando il sistema turismo in Italia?
Dal Revenue Management alle sfide di Internet: abbiamo parlato del sistema turismo con Giancarlo Carniani, Direttore Scientifico di BTO 2016.

SEO per l’editoria: quanto influenza l'informazione online
Come cambia l’informazione digitale? Approfondiamo il ruolo della SEO per l’editoria in un'intervista con Alice Tammaro, SEO Specialist.

SEO per startup: come far decollare un’idea sul web
Cinque fattori di ottimizzazione SEO per startup approfonditi con Francesca Redaelli, SEO Specialist & Project Manager di Pro Web Consulting.

L’escape room come modello di business e formazioni aziendale
L'escape room, ben oltre l'intrattenimento, diventa modello business. L’intervista a Riccardo Zerbo, Amministratore di Fugacemente.

Influencer marketing e livestreaming
L'influencer marketing visto da una influencer: l'intervista a Rossella Canevari, scrittrice e livestreamer italiana.

Museo del Marchio Italiano: come valorizzare il Made in Italy
Il Museo del Marchio Italiano è uno spaccato di vita italiana in realtà virtuale che diventa itinerante per valorizzare il Made in Italy.