
Vendite online e marketing automation: perché è utile un'agenzia come Nextre Digital
Intervistato al Netcomm Forum 2023, Mirko Cuneo, CEO di Nextre Digital, ha spiegato perché la marketing automation è utile per i siti di eCommerce e come un'agenzia che si occupa di questo può esserlo ulteriormente.

Sicurezza nei pagamenti digitali: la soluzione di OnShop
In che modo OnShop risponde alle aspettative di sicurezza relative ai pagamenti di chi acquista online? Di questo e altro ci ha parlato Simona Mambro, CEO OnShop, in un'intervista realizzata al Netcomm Forum 2023.

Importanza dei servizi di logistica e offerta di GXO
Anche chi offre servizi di logistica deve adeguare la propria offerta alle nuove esigenze del cliente. In un'intervista realizzata al Netcomm Forum 2022 Emanuele Puglia ha raccontato come lo sta facendo GXO.

La soluzione buy now pay later di Cofidis: il PagoDIL
Luca Giambartolomei ha raccontato ai nostri microfoni quali sono state le soluzioni più innovative lanciate nel corso degli anni da Cofidis e i vantaggi della soluzione PagoDIL.

L'efficacia e i vantaggi della telefonia cloud per la comunicazione delle imprese
La telefonia cloud può migliorare e rendere più efficiente la comunicazione interna ed esterna delle imprese: servizi ad hoc, come quelli offerti da NFON e illustrati da Paolo Fortuna, possono essere utili in tal senso.

Le caratteristiche di una buona strategia omnicanale secondo DigiTouch
Per una buona strategia omnicanale è fondamentale per le imprese concentrarsi sull'esperienza dell'utente e tenere sempre in considerazione, come suggerisce Luca Bianchieri, tre pillar: marketing, tecnologia ed eCommerce.

Marketplace: come sono cambiati nel tempo e come funziona Channel Engine
Vendere i propri prodotti su oltre 200 marketplace globali con Channel Engine: ce ne ha parlato Antonio Pirozzi, soffermandosi anche su quelle che sono le aspettative per il futuro degli acquirenti online.

Trovare la taglia giusta online con Naiz Fit
Naiz Fit guida il consumatore nella scelta del capo più adatto al proprio corpo, online grazie a un assistente taglie virtuale e all'interno dei retail con soluzioni phygital, come gli smart mirror.

Content generation per l'eCommerce: come farla con uNaice
Un text bot «capace di generare fino a 500mila testi, in 140 lingue diverse, con un clic del mouse»: è così che Jenny Perelli ha descritto uNaice ai nostri microfoni, sottolineandone l'utilità per gli eCommerce.

Vantaggi e sfide nella gestione di un marketplace
Per gestire un marketplace sono necessarie strategie, tecnologie e processi diversi da quelli di un retail, e serve anche utilizzare una piattaforma specifica, come quella di Vtex, che offra varie funzionalità utili.